Martedì 4 novembre p.v., si terrà il convegno “Scenari futuri del Management” che avrà luogo durante l’ordinario svolgimento dell’Assemblea di Manageritalia Napoli, presso Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, Via Ponte di Tappia, 25 – Napoli.
Tra l’altro si parlerà anche di reti d’impresa, di come il contratto di rete possa essere, in questo periodo di crisi, lo strumento adatto per non soccombere per molte piccole e medie imprese. I dati di Manageritalia dicono che solo una piccola percentuale delle imprese in Campania sono coinvolte nei contratti di rete, anche perchè forse la gestione d’impresa in questo territorio è affidata agli imprenditori ed è caratterizzata quindi da un management familiare.
Il Presidente di Manageritalia Napoli, Rossella Bonaiti, suggerirà agli oltre 400 manager associati, a guardare al futuro nell’ottica di ritornare a crescere, facendo informazione, cultura e azioni sul territorio – “Perché proprio dalle reti e dai manager di rete può venire il rilancio di quelle imprese e quegli imprenditori che si faranno prendere con convinzione nelle maglie della rete”.
Durante il Convegno ci sarà un contributo video di alcuni autorevoli economisti, che racconteranno gli scenari socio-economici previsti nei prossimi 10 anni.
Elena Simonetti

Nessun Commento