PRESENTAZIONE CLASSE MUSICALE “ORCHESTRANDO YAMAHA”


Sabato 15 novembre alle ore 18.30 in Piazza CARTABIANCA a Pompei (Na), ha avuto luogo la presentazione ufficiale della Classe Musicale selezionata a seguito delle partecipazioni al Bando del progetto musicale “OrchestranDo”, iniziativa realizzata in collaborazione con Yamaha Music Europe GmbH branch Italy. Durante l’evento è stato presentato il Progetto “OrchestranDO” nella sua totalità.

I maestri ed i promotori del progetto hnno intodotto i ventuno bambini scelti per comporre la Classe di Fiati che seguirà i corsi gratuiti di musica presso la Parrocchia di San Francesco a Scafati (Na). “OrchestranDo” è un’iniziativa unica nella realtà dei Centri Commerciali, che, avvicinando bambini meno abbienti ma meritevoli alla musica, mira a formare una vera e propria orchestra LA CARTIERA. Padrino dell’evento è stato il Maestro Fabio Baù, che si è esibito in un “Jazz Duo”.

Fabio Baù è un trombettista di rilievo internazionale che ha nel suo curriculum collaborazioni con innumerevoli artisti italiani ed internazionali, da Bocelli a Ron e Mike Stern. Egli ha all’attivo anche più di venti trasmissioni Rai, Mediaset e Sky delle cui band ha fatto parte. Ad anticipare l’esibizione del Maestro Baù è stata la cantante lirica Elisabetta Vilni, giovanissima artista di Pompei che al Centro Commerciale La Cartiera ha già dato prova più volte delle sue spiccate doti liriche e canore.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Inaugurazione nuova sede Maison Signore ed Enzo Miccio: successo strepitoso
Successiva Brusciano, il baritono Antonio Braccolino all’Opéra de Paris

Articoli Suggeriti

PROGETTO SAN GIORGIO SI PRESENTA A STAMPA E CITTADINI

A Tutto Volley: stasera il 30esimo appuntamento

La Prima Edizione de Il Presepe Vivente a Boscotrecase

Dal profondo degli abissi… 100 e più prodotti a tema mare e qualche…crociera

LAZIO PREZIOSO: DEBUTTA A ROMA IL GRANDE ‘BANCO D’ASSAGGIO’

Nei luoghi della fiction Rai “Mina Settembre”