Conto alla rovescia per la 37° edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato che, dopo il tour di fine estate, ritorna nella sua storica location alla Mostra d’Oltremare nei giorni 29 e 30 novembre. Novità di questa edizione autunnale saranno le “ruote d’annata” con due corner scenografici dedicati al restauro e al restyling di auto e moto vintage. 700 gli Stand raggruppati in quattro Aree Tematiche: Artigianato, Modernariato, Collezionismo, Antiquariato e 2000 gli espositori in lista.
L’inventiva degli artigiani, amici di Bidonville, trasformerà i padiglioni della Mostra d’Oltremare in una macchina del tempo, stand dopo stand: un ritorno al passato chiavi in mano.
The props maker regalerà un tuffo nei film anni 80, con le sue auto e le moto d’altri tempi. Scenografi e artisti, questi pirati geniluomini dell’hand made (come amano definirsi attraverso i loro logo) restaurano mezzi di trasporto per trasformarli in vere e proprie istallazioni d’arredo per case inconsuete o locali notturni.
In fiera porteranno il loro pezzo da 90: una riproduzione in scala 1:1 della De Lorean, l’auto di Ritorno al Futuro, che giungerà rombante alla Mostra D’Oltremare con tanto di Doc e Marty (i due protagonisti del film) al seguito, pronti per una dimostrazione d’uso.
Avete mai pensato di avere per divano un taxi d’epoca, di far dormire i vostri bimbi in un letto a castello, realizzato reinterpretando un vecchio pullman, o di leggere il giornale su una Vespa trasformata in comodissima poltrona?
Passeggiando tra gli stand della Fiera del Baratto e dell’Usato, tutto diventa possibile.
Una vera e propria officina di campagna del Dopoguerra, è invece la macchina del tempo proposta da Vespa service.
Balle di fieno, trattori retrò, mezzi di trasporto vintage ( anni ’50 e ’60) e accessoristica di serie per tanti motocicli d’epoca, trasformeranno alcuni spazi della Mostra d’Oltremare in un angolo per gli appassionati della dolce vita: quando la Vespa era la compagna di viaggio perfetta, per assaporare tutta la libertà del vento tra i capelli.
Ricambi meccanici per auto e moto fuori produzione e un’Ape Car degli anni 60, con tanto di meccanici all’opera per rimetterlo in sesto, completano l’ambientazione proposta da Vespa Service : la bottega di via Fontanelle, che ha fatto del restyling e del riuso una filosofia di vita, proprio come Bidonville.
Nessun Commento