VITIGNOITALIA Gli accordi 2015 a sostegno dell’economia: ICE, UnionCamere e patrocinio Expo


Nell’anno in cui l’attenzione mondiale intorno all’enogastronomia è posta sull’Italia, Napoli e il Sud assumono un ruolo sempre più centrale anche attraverso Vitignoitalia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani. Da undici anni punto di riferimento dell’enologia e del suo indotto economico dell’area centro-Sud Italia, quest’anno il Salone, a Napoli dal 24 al 26 maggio prossimi, conquista il patrocinio di Expo Milano 2015 e stringe accordi significativi con Unioncamere e ICE, con l’obiettivo di agevolare le PMI del settore nel B2B.

Unioncamere Campania, l’Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, 140721_Piede_Partner_Patrocini_Gruppo_NSArtigianato e Agricoltura della Campania è l’associazione delle cinque Camere di Commercio campane, voci di un sistema produttivo di 500.000 imprese attive in tutti i settori. Con la direzione di Vitignoitalia ha sottoscritto un accordo che vedrà un intero spazio del trecentesco Castel dell’Ovo, sede della manifestazione, dedicato in esclusiva a circa 30 aziende provenienti dalle cinque provincie della regione.

Prosegue dall’edizione 2014 e si rafforza la collaborazione con l’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che selezionerà buyer, giornalisti e stakeholder internazionali con lo scopo di agevolare i rapporti con l’estero per Piccole e Medie Imprese.

Confermato il format Vitignoitalia delle precedenti edizioni: per tre giorni il Castel dell’Ovo, patrimonio Unesco sarà aperto al pubblico nel pomeriggio mentre le mattine sono riservate agli operatori esteri e alle contrattazioni OneToOne che si svolgono a porte chiuse nella Sala buyers del castello. Anche quest’anno il calendario di appuntamenti e convegni si preannuncia fitto. Per essere informati e conoscere le modalità per partecipare a convegni e a degustazioni è necessario consultare il sito della manifestazione www.vitignoitalia.it

Per il quarto anno consecutivo Vitignoitalia sostiene l’ambizioso progetto di sostenibilità lanciato per ridurre al minimo l’impatto ambientale della manifestazione. Tutte le postazioni espositive sono realizzate in materiali provenienti dalla raccolta differenziata; la manifestazione utilizza esclusivamente carta certificata FSC® secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e dotata di EPD® (Environmental Product Declaration). Il percorso prevede la presenza di postazioni per la raccolta differenziata e la gestione del riciclo di sughero e vetro.

Vitignoitalia è un progetto di Hamlet srl, realizzato con il patrocinio di Unione Italiana Vini e con la collaborazione di Unioncamere Campania, Regione Campania, Comune di Napoli.

www.vitignoitalia.it | tel. 081 4104533

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tre appuntamenti-live da non perdere al NAM – New Around Midnight di Napoli
Successiva "La Villa dei Balocchi" a villa Diamante

Articoli Suggeriti

Mariglianella: conclusasi “R…estate”

Nonna ci produce un film: a novembre nelle sale cinematografiche italiane

Vivaio donna, incontro sul tema: Il Marketing digitale per la moda

Secondigliano, inspiegabile strage con feriti fra le FF.OO

La Gaia Energy cerca il riscatto contro il Gaeta

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano: confermata Maria Russo