Domenica 1 Marzo alle ore 10:30, in occasione della Domenica al Museo, l’associazione Karma Arte Cultura Teatro ha organizzato una visita guidata alla Certosa di San Martino con sorpresa .
Una Domenica al Museo prevede che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
I partecipanti avranno l’occasione di visitare uno dei più bei monasteri della città che costituisce un eccellente esempio di architettura e arte barocca insieme alla reale Cappella di San Gennaro. Il famoso presepe “Cuciniello”, la straordinaria Lancia reale a 24 remi appartenuta a Carlo di Borbone, la carrozza degli eletti del Seggio di Popolo, sono solo alcune tra le cose da ammirare. L’associazione offrirà , inoltre, l’opportunità di visitare una bellezza all’interno del Complesso fin ad ora agli altri sconosciuta.
Da poco, infatti, è c’è stata l’apertura al pubblico dei sotterranei gotici della Certosa che costituiscono un’opera di ingegneria elegante e possente.
Il contributo di partecipazione sarà di € 6.00 con biglietto d’ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria via mail [email protected]
Per info 3892606408
Nessun Commento