Il crowdfunding di Wine&Thecity vola verso il traguardo! Raccolti oltre 3000 euro


È stato lanciato il 23 gennaio scorso e in meno di un mese il crowdfunding di Wine&Thecity ha già superato il 60% con un trend positivo. 79 supporter ad oggi hanno contribuito a costruire la più originale e vivace rassegna di creatività urbana. Dal 6 al 20 maggio, Napoli accoglierà l’VIII edizione di Wine&Thecity: due settimane di performance d’arte, flash mob, teatro, itinerari urbani, degustazioni itineranti e tanto altro.

Il crowdfunding è la grande novità di questa edizione: una vera e propria campagna di partecipazione collettiva che ha registrato anche un contributo dalla Svezia! Su KissKissBankBank.com, piattaforma internazionale dedicata alla creatività e all’innovazione, si può contribuire al progetto donando anche solo 5 euro. Tante le ricompense messe in palio dall’organizzazione e dai partner della rassegna: opere d’arte, lezioni con lo chef, bike tour, gadget griffati Wine&Thecity, i VIP pass per l’evento e una bottiglia di Taurasi in edizione limitata prodotta da Feudi di San Gregorio e personalizzata per Wine&Thecity. Gli obiettivi della campagna, che ha una durata di 60 giorni, sono tre: 5000 euro per sostenere azioni di comunicazione virale; 10.000 euro per raccontare Wine&Thecity su tutto il territorio nazionale e favorire l’incoming in città e 20.000 euro, il traguardo più ambizioso, per portare a Napoli un grande chef, un grande scrittore e un grande artista a parlare di #ebbrezza, il tema di questa prossima edizione. Il 23 marzo è l’ultimo giorno per poter contribuire: http://www.kisskissbankbank.com/wine-thecity-2015

<Il crowdfunding è una sfida ma anche un’opportunità per far crescere il nostro progetto grazie al supporto di tanti. È una raccolta dal basso che sta appassionando molti. Partecipare a crowdfunding significa diventare un tassello del grande mosaico che sarà Wine&thecity 2015>, ha commentato Donatella Bernabò Silorata, ideatrice della rassegna.

Wine&Thecity è una festa mobile, un evento diffuso e in movimento, una rassegna di creatività urbana che si reinventa ogni anno. È un’azione collettiva che mette in rete menti creative e in moto la città di Napoli. Azioni di arte pubblica, vernissage, performance, aperitivi, cene e degustazioni in case private, teatro in spazi non convenzionali, itinerari urbani insoliti, mostre di fotografia e di design, happening musicali invadono e animano la città per quindici giorni nel mese di maggio. Contaminazione, nomadismo, convivialità nutrono la rassegna. Partecipano oltre 100 location: palazzi storici e siti museali, boutique e ristoranti, gallerie d’arte e design. L’edizione 2015 rientra nel calendario degli eventi di NAPOLIperEXPò e punta all’internazionalizzazione e a una serie di azioni per favorire l’incoming turistico in città, grazie anche alla partnership con Federalberghi. Col patrocinio di Comune di Napoli, Movimento Turismo del Vino, Federalberghi; con il contributo di Pastificio dei Campi, Cupiello, Molino Caputo e il supporto di Ais Napoli, ADI Campania, Yelp, Contadi Castaldi.

www.wineandthecity.it #ebbrezza

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pietro Parisi ambasciatore del gusto sul Treno Verde di Legambiente
Successiva L’Oasi, in scena allo spazio Zona Teatro Naviganti

Articoli Suggeriti

Enrico Vanzina docente Masterclass con gli studenti Università Mercatorum

Grande successo per la Festa della Salute

Inaugurata la seconda Edizione di Federimusica

Hotel Santa Lucia, i migliori vini di Vitignoitalia

Antonello Venditti in concerto a Villa Favorita

Lions: “Bambini al centro”, diplomate le prime 17 baby-sitter