Domenico Sanna, giovane e talentuoso pianista da tempo affermato sulla scena Jazz italiana, presenta il suo nuovo album Brooklyn Beat registrato a New York per l’etichetta Jandomusic.
In questa occasione il progetto in trio con Domenico Sanna al pianoforte, ha il talentuoso Luca Fattorini al contrabbasso e Gregory Hutchinson, uno dei più apprezzati batteristi della scena jazz mondiale.
Domenico Sanna sarà con un intervista ed un articolo dedicato al suo Brooklyn Beat nei numeri di Marzo 2015 di Jazzit e Musica Jazz.
Brooklyn Beat nasce dall’esigenza di Sanna di porre al centro delle sue scelte stilistiche il ‘beat’, la pulsazione che caratterizza il mondo musicale del quale si è nutrito negli ultimi anni. La ricerca del beat lo ha portato nel scegliere una ritmica afroamericana che gli permette di affondare le radici della sua musica alle origini del jazz. Nella musica si distingue chiaramente un groove contemporaneo, dal suono asciutto, acustico, con elementi di R&B e Swing.
Brooklyn Beat non vuole presentare la classica forma del “featuring” nonostante la presenza di un’icona della batteria moderno; è un vero e proprio progetto mirato ad evidenziare la personalità di talenti come Domenico Sanna al pianoforte e Luca Fattorini al cbasso ma soprattutto il grande interplay con il grande Gregory Hutchinson.
Domenico Sanna pianoforte
Luca Fattorini a cbasso
Gregory Hutchinson batteria
SummArte in Jazz // RASSEGNA JAZZ 27 febbraio .. 27 marzo
Direzione Artistica Alberto Bruno, Mauro Seraponte
info/prenotazioni:393 819 8381/ 393 56675970/ 81 3629579
Inizio Concerti 0re 21:30
VENERDI 13 MARZO 2015
Domenico Sanna “Brooklyn Beat” feat Luca Fattorini, special guest Gregory Hutchinson.
SummArte
il teatro del buon gusto
via roma 15
80049 somma vesuviana (na)
Nessun Commento