L’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na), con il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Presidente del Consiglio, Rocco Ruggiero, in seguito all’attentato terroristico di Tunisi del 18 marzo, che ha provocato vittime di diverse nazionalità, fra cui alcuni turisti italiani provenienti dal Piemonte, ha prodotto un manifesto per esprimere il generale cordoglio della Comunità locale.
Tanto in risposta all’appello nazionale del Sindaco di Torino, Pietro Fassino, che in qualità di Presidente ANCI, ha richiesto l’impegno di tutti i Comuni italiani a riprodurre giuste iniziative in merito “affinché si renda visibile il rifiuto da parte della coscienza democratica del paese”.
Ecco il testo del manifesto mandato in stampa per la conseguente pubblica affissione.
CORDOGLIO PER LE VITTIME DELL’ATTENTATO TERRORISTICO A TUNISI
Noi Tutti, a Mariglianella, Amministrazione Comunale e Cittadinanza, esprimiamo la solidale umana vicinanza ed il cordoglio alle famiglie delle vittime dell’attacco terroristico a Tunisi.
Ci uniamo al Sindaco di Torino, Pietro Fassino, e Presidente ANCI, ed alle Comunità della Città di Torino e del Piemonte nella espressione di sdegno contro tale vile attentato alla civiltà della pacifica convivenza internazionale di popoli e culture, in piena sintonia con la coscienza democratica dei cittadini italiani. Nel ribadire il nostro impegno contro la violenza ci ritroviamo nelle parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella : “L’Italia non si farà intimorire da atti tanto barbari e continuerà a lavorare con determinazione, insieme alla comunità internazionale, contro ogni forma di terrorismo”.
Mariglianella 19 Marzo 2015
Il Presidente del Consiglio Comunale Il Sindaco
Rocco Ruggiero Felice Di Maiolo
Nessun Commento