Domenica 12 Aprile alle ore 10 l’associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro ha organizzato una visita guidata bellissima in uno dei posti rimasti inesplorati per tantissimi anni all’interno degli scavi di Pompei (Na).
La guida accompagnerà i visitaori all’interno della magnifica VILLA DEI MISTERI che è stata riaperta al pubblico solo lo scorso 21 marzo alla presenza del Ministro Franceschini. Oggi finalmente gli affreschi sono tornati al loro splendore grazie ad un intervento di restauro che ha previsto l’impiego di una innovativa tecnologia laser.
La Villa dei Misteri è una villa suburbana di epoca romana ubicata a qualche centinaio di metri fuori dalle mura nord dell’antica città di Pompei. La Villa è di carattere rustico-residenziale, venne sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.e fu riportata alla luce a partire dal 1909. E’ sempre stato uno degli edifici più visitati degli scavi di Pompei, soprattutto per la serie di affreschi del triclinio, raffiguranti riti misterici, ben conservati, da cui la struttura prende il nome.
I partecipanti avranno la possibilità di visitare il Tempio di Apollo, i teatri, il lupanare e, tornati nella zona del Foro, le Terme e gli edifici pubblici in zona. Dopo la Casa del Poeta tragico (famoso il “cave canem” dell’ingresso), attraverso Porta Ercolano e la necropoli esterna, si giungerà alla Villa dei Misteri.
Durata visita circa tre ore.
Contributo di partecipazione: € 6.00 + biglietto d’ingresso agli scavi di Pompei
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: [email protected]
389/2606408
Nessun Commento