Il giorno 17 aprile 2015 alle ore 17,30 l’associazione Amici di Sasa, in collaborazione con la Comunità dell’Emmanuele, con il patrocinio del Comune di Portici (Na), della Fondation Sasa e del CSV Napoli, organizza un convegno, al Teatro I De Filippo, Corso Umberto-Portici, dal titolo : “Africa-Europa: una spiritualità liberatrice-per un’umanità nuova, altra”.
Dall’altra parte del mediterraneo, in Africa in generale e in Rep.Dem. Congo(RDC) in particolare, si assiste ad uno slancio delle persone verso gruppi di risveglio spirituale, di preghiera. Si denota ugualmente una presenza delle Religioni Tradizionali Africane che accompagnano la vita degli Africani: la famiglia, la vita di lavoro, la coppia, le relazioni umane, la società, ecc.
Il convegno vuole analizzare la spiritualità in Africa ed in Europa attraverso esperienze e testimonianze e comprendere come, dal raggiungimento dell’incontro con Dio, possa scaturire un equilibrio tra uomo, divino e cosmo da cui ricevere serenità e benessere.
Interverranno :
Prof.MartinNGAFUNKEMNKIA (DirettoreStHYPERLINK “http://www.pul.it
Dott. Jean Luc MOENS (Consultore Pontificio Consiglio deiLaici/Roma)
MonsignoreDott. Jean-Pierre KWAMBAMBA MASI (Ufficiale della Congregazione per il Cultodivino-Cerimonierepontificio/ Vaticano)
Ing.Tiziana PETRUCCELLI (SorellaconsacrataComunità dell’Emmanuele – San Giovanni Rotondo)
Dott.FrateFélicienMAKYLAMAYANDA, Fjk (UfficialedellaCongregazioneper l’evangelizzazione dei Popoli/ Vaticano)
Dott.PadreSébastienSASANGANOMO BABISAYONE,Issjb (FondatoredellaFondazioneSasa–Vice parrocoallaParrocchiadelSacroCuore diGesù– Portici/Italia)
Moderatore:
Dott.Michele IPPOLITO
Nessun Commento