International Jazz Day al Summarte


In occasione dell’ International Jazz Day 2015, con il Patrocinio Ufficiale rilasciato dalla Commissione Nazionale Unesco e con la direzione artistica di Alberto Bruno e Mauro Seraponte, il Teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na), dove recentemente si è conclusa la rassegna “Summarte in Jazz”, e il Live Tones presentano, dalle ore 18.00, oltre ad una Original Jam Session, che vedrà sul palco giovani e meno giovani musicisti, una mostra fotografica “FOTOSUMMARTEINJAZZ. L’occhio attento di I.Donati, L.Coppola, L.Maffettone, P.Previti, Spectra Foto” comprensiva degli scatti dei musicisti italiani e stranieri coinvolti nella rassegna.

Alle 21.30 il concerto jazz “Walter Ricci Hammond group feat Godwin Louis” e a seguire il palco sarà di chi vorrà condividere e festeggiare il Jazz in questa giornata che nel mondo gli si dedica.

La scelta è ricaduta sul progetto di Walter Ricci per la sua qualità musicale, ma soprattutto per la diffusione della capacità e professionalità dei giovani musicisti del gruppo.

WALTER RICCI Hammond Group feat GODWIN LOUIS

ore 21.30

info/prenotazioni:

393 819 8381

393 5667597

081 3629579

Con il suo ritmo musicale, la sua creatività artistica e la sua simpatia tipicamente partenopea, Walter Ricci è considerato tra i grandi nomi della scena Jazz del momento: ad accompagnarne la voce strepitosa saranno Antonio Capasso all’organo hammond, Elio Coppola alla batteria e per l’occasione ad affiancare il gruppo ci sarà il famoso sassofonista americano da New York City Godwin Louis, attualmente uno dei sassofonisti più richiesti in tutto il mondo che ha affiancato grandi artisti tra cui Herbie Hancock, Dee DeeBridgewather, Clark Terry, Ron Carter, John Patitucci, John Scofield solo per citarne alcuni.

Walter Ricci inizia ad approcciarsi alla musica Jazz sin da giovanissimo, si diverte ad imitare alla perfezione colossi della musica quali Tony Bennett o Frank Sinatra iscrivendosi poi al Conservatorio dove si diploma, ma è l’incontro fortunato con il grande sassofonista Stefano Di Battista a segnare la sua carriera artistica. Oggi è uno degli artisti jazz più apprezzati a livello internazionale grazie alla sua padronanza vocale e timbrica che dà vita a sonorità che spaziano dal pop al jazz. Nonostante la sua giovane età ha già collaborato con artisti di fama mondiale come Michael Buble durante una puntata di Domenica In, duetto fortemente voluto da Pippo Baudo.

Il gruppo in questa occasione presenta un repertorio molto vasto e coinvolgente spaziando da Frank Sinatra a Michael Bublè senza tralasciare alcuni tra i pezzi più belli della musica italiana riarrangiati in chiave swing.

Ingresso Gratuito alla Jam Session e Mostra

Concerto in Teatro – 21.30
Biglietto 10 euro (poltrone o tavoli)
*servizio ai tavoli con degustazioni

info/prenotazioni:
393 819 8381
393 5667597
081 3629579

Summarte
via Roma, 15
80049 – Somma Vesuviana (NA)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Apre a Napoli il primo Burger ITALY di Pietro Parisi
Successiva TESISQUARE inserita nel Report Gartner

Articoli Suggeriti

LA GRANDE DISTRIBUZIONE A VINITALY

Nuova Italia Napoli: Circolo Alleanza per l’Ippica

A Palazzo Venezia Napoli concerto di sensibilizzazione progetti umanitari in Africa

LE ROSE DI GIULIA BARELA: QUANDO LA MATERIA FIORISCE

Salute mentale a scuola: a Quarto un laboratorio per educare i bambini alle emozioni e ai corretti sentimenti

Baccalà Village, la V tappa 2023 a Pignataro Maggiore