I CONCERTI IN VIGNA A POZZUOLI


Mario Romano Quartieri Jazz inaugura la sua estate con I concerti in vigna.

Location l’azienda vitivinicola Montespina di Antonio Iovino in via San Gennaro Agnano, 63 (Pozzuoli)

L’appuntamento è per sabato 6 giugno con il Neapolitan Gipsy Jazz.

Le danze del gusto, musicale e culinario, si aprono alle 20.00 con una Locandina Jazz in Vigna“saporita” passeggiata alla scoperta dei vigneti del Gruccione. Si prosegue alle 21.00 con un “succulento concerto”. Per poi chiudere in bellezza con una degustazione a base di pasta e fagioli con le cozze annaffiata da vino di produzione propria: un vero e proprio distillato di nettare degli dei.

L’appuntamento tra varie sfumature di sapore, in grado di ingolosire il palato e l’udito, è con  il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz nella formazione dell’Ensemble (http://kimera6.wix.com/quartierijazz) con Mario Romano alla chitarra, Luigi Esposito al piano,  Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria.

Un film, Via con il vento, è celebre per una frase “Domani è un altro giorno”.

Un giorno in cui potrebbero spirare i venti del cambiamento. Il primo dei quattro giorni di rivolta che animano il nuovo lavoro discografico di Mario Romano Quartieri Jazz, intitolati appunto “Le quattro giornate di Napoli”.

La formula della serata nasce da un mix di  comprovato successo caratterizzato dalla visita al vigneto e all’azienda vitivinicola , la degustazione di un piatto della tradizione campana, all’insegna del mare e monti, annaffiato da vino doc, falanghina e piedirosso, e musica ad alto voltaggio emotivo, tra vecchi e nuovi successi

Un connubio, volutamente a portata di tasca (10 euro tutto compreso), così come dev’essere la cultura, reso ancora più magico dagli splendidi panorami bucolici della tenuta Montespina – Agriturismo del Gruccione, affacciata sul Golfo di Pozzuoli.

La musica

La serata in compagnia dei Mario Romano Quartieri Jazz Ensemble, oltre ad alcuni brani tratti dal lavoro discografico ‘E strade che portano a mare, da Rum e Speranzella a Cerca ‘e me capì passando per Valzer alla Madonna e Mambo Italiano, sarà anche occasione riascoltare un’anticipazione tratta dal nuovo lavoro discografico in lavorazione “Le Quattro giornate di Napoli

Una vibrazione musicale resa ancora più intensa dalle suggestioni emotive amplificate dal panorama circostante, che ben si sposa con il preludio dell’estate.

 “Intendiamo raccontare ancora una volta – sottolinea Mario Romano –   quello che siamo, figli di Napoli che non si vogliono affatto abbattere, ma intendono continuare a lottare, di fronte al quotidiano clima di dissesto e mancanza di opportunità.  La parola d’ordine è proprio resistere: da qui il titolo dell’album… Ne verremo fuori sicuramente, mettendo in campo coraggio e passione. E’ questo che anima questa nuova forma di resistenza: quella culturale”

La location

L’azienda Vitivinicola Montespina di Antonio Iovino è circondata da 2,5 ettari di vigneti, dalle cui uve si ricava un profumato nettare degli dei: Piedirosso e Falanghina.

https://www.facebook.com/video.php?v=10202968236342736&fref=nf (Le quattro giornate di Napoli)

https://www.youtube.com/watch?v=Ka4-zCjSW6U&feature=youtu.be (Cammen)

https://www.youtube.com/watch?v=rgLZqan66ek&feature=youtu.be (Vesuvia)

Per maggiori informazioni e prenotazioni:  3404893836 , [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Prima presentazione del romanzo "Nefàs. La forma del vento"
Successiva IL MAGGIO DELLA MUSICA APRE IL FESTIVAL BRAHMSIANO

Articoli Suggeriti

Atelier Signore sfila in diretta streaming su signoreweb.tv

Extramondi 24: nuovi territori del CINEMA FANTASTICO ITALIANO

OLIMPIADI 2016. Lo sport a Pompei

Carmen Giannattasio sostituisce Sonya Yoncheva nell’omaggio di Ravello a Richard Wagner

Al via la nuova stagione della Fondazione Pietà de Turchini di Napoli

SHALVA KHOTENASHVILI AL MAGGIO DEL PIANOFORTE’