Per la Stagione concertistica 2015 del Maggio della Musica, mercoledì 3 giugno alle ore 20.30 presso il Salone Margherita di Napoli, è in programma il primo appuntamento del Festival brahmsiano, un ciclo dedicato all’esecuzione integrale della musica da camera del compositore tedesco, che proseguirà nelle stagioni 2016 e 2017 della rassegna diretta da Michele Campanella.
Il concerto vedrà impegato un quartetto tutto napoletano, composto dallo stesso Campanella al pianoforte e da tre prime parti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: Raffaele Mallozzi alla viola, e i fratelli David e Diego Romano rispettivamente al violino e al violoncello.
In programma, il Trio n.1 op. 8 e il Quartetto n. 1 op. 25 di Johannes Brahms, capolavori della musica romantica e del repertorio del tedesco.
Il Festival brahmsiano chiamerà a raccolta in tre stagioni, diversi musicisti in diverse formazioni: il Quartetto della Scala, il Sestetto Stradivari, Monica Leone, Ettore Causa e Michele Campanella, che chiuderà il ciclo il 5 giugno del 2017, giorno del suo settantesimo compleanno.
Il costo del biglietto per il concerto del 3 giugno 2015: 20 euro (si consiglia la prenotazione).
Nessun Commento