Accordo tra Federico II e Ordine dei Dottori Commercialisti


Vale come tirocinio ed esonera anche dalla prima prova scritta dell’esame di stato il corso biennale di perfezionamento della Professione di Dottore commercialista istituito dall’Università Federico II.

L’innovazione è frutto dell’accordo che verrà firmato domani, 11 giugno, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 12 presso il Rettorato dell’Ateneo, in corso Umberto I, 40, Napoli.

La convenzione verrà siglata tra l’Università di Napoli Federico II (nello specifico per il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni – DIMI) e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli. Firmeranno rispettivamente il Rettore dell’Ateneo, Gaetano Manfredi, e il Presidente dell’Ordine, Vincenzo Moretta.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre a Manfredi e a Moretta, il Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, Adele Caldarelli, e il Direttore del Corso biennale di Perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista, Roberto Vona.

La Convenzione segue un’intensa e consolidata attività di collaborazione istituzionale tra l’Ateneo federiciano e l’Ordine dei Commercialisti di Napoli, che in questi ultimi anni ha dato vita a numerose iniziative finalizzate a orientare gli studenti e ad accompagnarli nel difficile percorso di avvio della carriera di Dottore Commercialista. In particolare il DEMI (http://demi.dip.unina.it) ha istituito il Corso biennale di Perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista (unico in Italia), alla sua seconda edizione (http://www.perdoc.unina.it), che ha l’obiettivo di sviluppare e innovare le competenze tecniche fondamentali per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista, che richiedono una solida preparazione multidisciplinare (economico aziendale e giuridica) integrata.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GUERRIERO LUVO ARZANO PRIMA SOCIETA’ DEL SUD ITALIA
Successiva Al sindaco Zinno le chiavi simboliche della Città dei Bambini e delle Bambine

Articoli Suggeriti

L’Economia della Cultura. Da Torino a Catania: gli studiosi italiani di economia della cultura si confrontano al Sabato delle Idee

My Fair City: Storia e bellezza di una Napoli a misura di bambino

La Francia dice addio a Georges Descrières, l’amato Arsenio Lupin

Pompei, rialzo di una porzione di pavimento nella casa di Giulio Polibio

AISA nuovi orizzonti fra Campania ed Emilia Romagna

Ultimi 10 giorni per visitare Capri the Island of Art