Gli Chef Salvatore Bianco e Keisuke Aramaki, la vista sul golfo di Napoli dal Beluga Skybar & Restaurant, la musica, la cucina stellata, le prelibatezze giapponesi e la selezione di vini Feudi di San Gregorio.
Il 25 giugno 2015, a partire dalle 20.30, libero sfogo al gusto e alla creatività. Sushi & Stelle è l’evento che vedrà protagonisti due brillanti Chef del Romeo hotel, Salvatore Bianco e Keisuke Aramaki, che con un menù d’eccezione condurranno gli ospiti in un percorso tra i sapori più raffinati, che saranno esaltati dagli abbinamenti proposti dalle cantine Feudi di San Gregorio.
Il tutto avverrà nella cornice del Beluga Skybar & Restaurant, al nono piano del Romeo hotel, una location elegante e spettacolare perché offre una vista da una parte su Castel Sant’Elmo e Collina di San Martino e dall’altra sul suggestivo golfo di Napoli e le isole di Capri e Ischia.
Culture e tradizioni gastronomiche diverse si incontreranno in maniera creativa e originale, per dar vita al viaggio nel gusto, la cui colonna sonora è stata affidata alla band dei Bosseggiatori, un quintetto di musica bossa nova che alla Chega de saudade aggiunge un pizzico di allegria partenopea.
Il menù di Sushi & Stelle:
Croccante di riso con tartare di salmone
Teryaki Chicken
Tartellette di mortadella
Cialda di riso
Zuppetta di orata giapponese
Cannelloni di ricotta, maionese di acciughe e crema di broccoletti
Tonno scottato con salsa orientale
Sorpresa a cura degli Chef
Cremoso di The Matcha con spugna di limone e compressione di fragola e piselli
Selezione di vini Feudi di San Gregorio
Il prezzo per la serata è di 100€ a persona, bevande incluse. La prenotazione è obbligatoria.
Gli Chef.
Salvatore Bianco, classe 1978, è l’Executive Chef del Romeo hotel e Chef del ristorante Il Comandante, premiato con la stella Michelin dal 2012. Originario di Torre del Greco, porta nei piatti i sapori e i profumi del golfo di Napoli, che ama sposare con ingredienti e suggestioni di altre culture e territori. La sua cucina si esprime attraverso piatti di rara eleganza, costruiti con materie prime di grande qualità, lavorate al minimo per non alterare sapori e valori nutrizionali. Ricerca, passione, cultura e rispetto del territorio e uno spiccato gusto estetico danno vita a creazioni gastronomiche che seducono i sensi.
Keisuke Aramaki, classe 1972, è lo Chef del Romeo Sushi Bar & Restaurant sin dal 2008. Originario di Saitama e in Italia dal 2003, porta nei suoi piatti cultura nipponica e gusto italiano. La sua cucina si esprime in piatti di alta qualità, frutto di una continua ricerca nel mondo dei sapori, dei profumi e delle consistenze. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura della cucina giapponese, la sua esperienza nelle cucine italiane, contribuiscono a creare piatti che sono la perfetta sintesi di tradizione e innovazione.
I Vini.
Fondate nel 1986, le cantine Feudi di San Gregorio sono simbolo del rinascimento enologico del meridione d’Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l’identità profonda dei sapori mediterranei, con una produzione che ripercorre i must dell’enologia campana, tra cui Fiano, Falanghina, Aglianico, Biancolella e Greco di Tufo.
La band.
I Bosseggiatori sono Vincenzo Andreone (sax e voce), Maurizio Sosti (chitarra), Sergio Montagna (Piano), Stefano Petrucelli (Basso) e Roberto Marra (Batteria). Il loro repertorio spazia nella musica bossa nova ed è ricco di cover riviste con arrangiamenti sofisticati ed originali dei brasiliani Caetano Veloso, Jobim, Djavan.
Nessun Commento