Il Burlesque fa tappa a Palazzo Venezia Napoli


PaVe e Burlesque Cabaret Napoli presentano il prossimo imperdibile evento a Palazzo Venezia Napoli.

La Petite Revue è uno spettacolo che alterna momenti cabarettistici a ironiche esibizioni di striptease. I più affascinanti motivi jazz, blues e swing degli anni ’20 e ’30, sapientemente orchestrati dal più antico dei DJ Frank Diana, accompagneranno le apparizioni fantastiche di Fanny DAmour, Roby Roger e Sery Page, aiutate da Monsieur Pompadour, un elegantissimo stage manager tuttofare. Ci saranno spettatori da adescare e… sbeffeggiare, spettatrici da scatenare, sfarzosi abiti d’epoca da sfoggiare e… sfilare, e poi racconti arguti e risate pungenti.

Grazie alla ricerca e alla creatività delle artiste di Burlesque Cabaret Napoli, la città rivive l’epoca d’oro degli spettacoli di rivista. Il burlesque, il cabaret, la musica e la danza, in una miscela multiforme che incanterà gli uomini e infiammerà le donne.

Burlesque Cabaret Napoli vi condurrà nel meraviglioso universo di un’arte antica e senza tempo. Il burlesque nasce come spettacolo di satira nei vecchi teatri inglesi in epoca vittoriana e si evolve nel corso dei secoli in forme teatrali del tutto inedite che vedono protagonista la donna in tutte le sue forme, in veste di ironica seduttrice. Riportato in auge e diffusosi in Italia negli ultimi dieci anni, approda finalmente anche a Napoli,città che fu capitale d’Europa e che alla fine dell’ottocento ospitava spettacoli sul modello de Les Folies Bergère parigine. Grazie allo studio, alla ricerca e alla creatività di un manipolo di artiste partenopee, la città non è mai stata così ricca di show, spettacoli di varietà e rivista proprio come nella sua epoca d’oro.

A fare da cornice al tutto, sarà l’atmosfera raccolta della Casina pompeiana di Palazzo Venezia che ben si presta ad accogliere spettacoli e concerti.

L’appuntamento è Venerdì 26 giugno ore 21,30
Via Benedetto Croce, 19 – 80134 Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente QUATTRO PASSI … ai decumani: La Chiesa di San Lorenzo Maggiore e il Monte Manso di Scala
Successiva Il meglio del Napoli Teatro Festival Italia va in scena su Run Radio

Articoli Suggeriti

“ARTE DE FURTAR”, UN MANUALE SUGLI INGANNI

Cosenza, Giornata Internazionale della Pace

BRAINTROPY LANCIA YOUR OPTICAR ILLUSION CON UN CONCORSO

GRAN CAFFE’ GAMBRINUS, lunedì la presentazione del catalogo di Mario Iaione scultore

CLUB 91 Territorio, vendemmia e tipicità domani a SAPORI DI MEZZOGIORNO

COISP in piazza a Ferrara per manifestare contro l’applicazione errata del decreto svuota carceri