AL VIA LA RASSEGNA: PASSEGGIATE D’ESTATE A CAPODIMONTE


La Pro Loco Capodimonte, Cittadinanza attiva Napoli fuori le mura, i volontari del Corso Informatori Turistici della III Municipalità, con il patrocinio della III Municipalità di Napoli e della UNPLI organizzano all’interno della rassegna “Passeggiate d’estate a Capodimonte” “CURIOSITA’ E RACCONTI NEL BOSCO”.

Domenica 5 luglio 2015 alle ore 16.30, si terrà un percorso culturale di racconti nel Real Bosco di Capodimonte, con partenza da Porta Piccola.

I visitatori saranno accompagnati attraverso un itinerario storico-culturale alla riscoperta delle seguenti tappe: ex Scuderie e Casino dei Principi, Emiciclo, Spianato e Museo, Belvedere e Fontana. Ogni passaggio da un sito al successivo sarà intervallato dalla lettura di racconti e poesie nel bosco.

Ad attendere gli ospiti, un folto gruppo di aspiranti informatori turistici specializzati nei luoghi della terza municipalità, territorio ricco di storia, arte e cultura. I volontari, oltre ad illustrare i luoghi più significativi, narrare le vicende storiche ed interessanti aneddoti, leggeranno alcuni brani selezionati per vivere un momento di empatia e di connessione con l’ “anima” del Bosco.

Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode. La prenotazione all’evento è obbligatoria e possibile entro le ore 18:00 di sabato 4 luglio.

Per info e prenotazioni: [email protected] Maria 3286665644

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Quattro passi....Lungo la Pedamentina di San Martino
Successiva MUSICA: AL VIA IL "LAVA PROJECT LIVE"

Articoli Suggeriti

Centro Teatro Spazio, in scena il dramma “Le serve”

Aggredirono Poliziotti a Savona, tre profughi assolti

PROGETTO SAN GIORGIO SI PRESENTA A STAMPA E CITTADINI

Presentazione del primo libro di Valerio Iermano

Una notte al museo, visite agli appartamenti storici della Reggia di Caserta

Dario Fresko lancia “Insomma – Insomnia”