UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEI GIOVEDI’ DELL’ARTE


Giovedì 2 luglio a partire dalle 21.30 scoccherà l’ora della Pop Art con l’evento “The Happening… Art is Pop” organizzata dalla Performing Arts Plus di Cettina Celati e Pietrangelo Trama, in collaborazione con Black Hole Events, Artantis Info, Dna Art Lab e Villa Anna Events.

Location sarà proprio lo scenario di Villa Anna Events nel cuore di Napoli in via Ponti Rossi, 139.

Si parte con i giovedì tematici all’insegna dell’arte.

Happening culturale in cui l’arte verrà “assaggiata” ed assaporata attraverso i cinque sensi, impegnati in un appassionante viaggio multisensoriale.

Ritorna in città il nostro format di giovedi sullo stile di veri e propri happening artistici in cui si assaporano le arti arti attraverso i 5 sensi …

Un mix in sapiente equilibrio tra arte espositiva (pittura, scultura e fotografia), videoperformance, concerti live e dj set dal vinile al digitale.

In più a tutto gusto con la formula cena a buffet accompagnata da un drink o da un bicchiere di vino.

Il tutto con una quota di partecipazione di 10 euro.

Nell’area espositiva tocca a Fix La Mala Education + video Art.

Stefania Ciccarella in Arte “Fix” è un’artista poliedrica, fotografa e pittrice ma anche grafico e fumettista.

La sua arte, new pop e pop surrealista, disegna le strade di un universo giocoso e al contempo cinico e spietato, abitato da donne irriverenti, intriganti ed aggressive dotate di un’intelligenza acuta e di un’ironia acuminsta, fuori dagli schemi, capace di opporsi alla vacuità di una scocietà che dà più importanza alla superficie che alla sostanza.

Sul palco uno strepitoso live a cura degli Ondanueve String Quartet con Andrea Esposito e Paolo Sasso (Violini), Luigi Tufano (Viola) Marco Pescosolido (Violoncello) percussioni di Riccardo Schmitt,

Un gustoso ed innovativo mix tra la classica, il rock, la world music ed il jazz, per arrivare ad un linguaggio musicale eclettico e coinvolgente. La parola d’ordine e scambio e fusione senza perdere la loro identità peculiare. Famosi i riarrangiamenti “originalissimi” da Mozart a Michael Jackson, U2, Police, Piazzolla, Turtle Island, Queen,Chick Corea.

Senza dimenticare le rielaborazioni di sigle musicali di enorme successo e creare momenti di partecipazione totale del pubblico allo spettacolo.

Autori della soundtrack di pellicole come “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino, “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo, “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek e “Amiche da morire” di G. Farina.

In console Enzo Cipolletta che propone un viaggio dal vinile al digitale.

Giovanissimo esordisce in radio e cresce progressivamente facendo girare sui piatti la musica capace di ricreare le atmosfere degli anni ’80. Step by step, oggi porta il suo dj sound tra le Baleari, le metropoli italiane e Napoli, moltiplicando le performance al fianco di guest star di fama internazionale e creando magistrali “ambienti sonori”…

Nel 2005 la sua evoluzione musicale è consacrata dal fatto che approda sulle piste di Formentera dove, ancora una volta, non smentisce la sua versatilità espressiva.

Diviene, e tuttora è, direttore artistico del prestigioso “10.7” di Formentera, collabora con XUENO Formentera , “Deleteria” ibizenco e con l’Hotel Pachà di Ibiza.

Set fotografico a cura di Pietragelo Trama.

Tra arte e passerella arriva Patrizia Visone, in arte Vitrizia, reduce dai successi della mostra dedicata ad Andy Warhol, allestita al Pan.

Oriunda di Sidney e coetanea “spirituale” di gruppi come i Doors ed i Pink Floyd ha uno stile pop rock, rapsodico e psichedelico.

Da vera artista artigiana crea opere uniche, attraverso le quali esprime i suoi mutevoli guizzi artistici miscelando lane e nappe ed accostando colori e cromie insoliti ed apparentemente inconciliabili.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nuovesensibilità: bando di concorso dedicato a compagnie teatrali campane under 35
Successiva Bambini curiosi incontrano OPTIMA

Articoli Suggeriti

Una nuova mappa mostra come l’Etna cambia volto

NETPRESS2.0 – La piattaforma di Netlife s.r.l. per l’Ufficio stampa online

TRAFFICO E VIABILITA’ A NAPOLI: UN CONVEGNO AL ROTARY FLEGREO

Marino Maiorino –presenta il libro “Neapolis Il richiamo della sirena””

“NATALE PER TUTTI”: immancabile ritorno di #InsiemeperilTerritorio

A Sarno il primo Pomodoro San Marzano Day