Il viaggiatore perfetto, il nuovo romanzo di Giancarlo Vitagliano


Giovedì 16 luglio, ore 18.30 alla libreria IoCiSto – via Cimarosa, 20, Napoli – sarà presentato il romanzo Il viaggiatore perfetto, thriller psicologico e quarto romanzo firmato da Giancarlo Vitagliano, edito da Homo Scrivens nella collana narrativa Dieci. Con l’autore intervengono: Alberto della Sala, Aldo Putignano e Francesca Gerla. Letture di Serena Venditto.

Sinossi

Uno stimato professore di un liceo di provincia passa tutto il tempo libero a studiare. Nonostante sia di bell’aspetto, gentile ed educato, vive rintanato e solitario nella sua abitazione, che abbandona solo d’estate per le cure termali. O almeno questa è la voce che mette in giro.

In realtà, in questo periodo si reca in paesi stranieri dove può sfoggiare tutto quello che ha appreso sui libri − lingua, usi e costumi − per diventare ciò che lui considera il viaggiatore perfetto, ovverosia colui che si integra totalmente tra gli abitanti del luogo senza che sia riconosciuto come straniero.

Ma cosa lo spinge a comportarsi in questo modo? Qual è il segreto che nasconde e che lo porterà a compiere il viaggio più importante della sua vita?

L’autore

Giancarlo Vitagliano vive a Napoli con la moglie e due figlie, ed è cardiologo presso il più grande ospedale del sud Italia. Appassionato di libri, fumetti, cinema, musica e moto, ha pubblicato quattro romanzi: Fantasmi dentro (Cicorivolta 2009); Che musica ascolti (Photocity Edizioni 2011); L’amore negato (Lettere Animate 2014) e Malaika (Watson 2015) oltre a diversi racconti gialli e noir in varie antologie.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Atmosfere Soul in riva al mare per l’ultimo appuntamento del POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015
Successiva Oggi un seminario su: L’irrigazione su sorgo e mais per la sicurezza alimentare”

Articoli Suggeriti

Brusciano presenta il primo piano agricolo comunale della Campania

Al via la VII edizione di Arte e Moda prendono forma al Tunnel Borbonico

Torna al Teatro Augusteo la II edizione dello spettacolo musicale Bentornata Piedigrotta

Napoli Est, gli studenti delle università napoletane si fanno carico dell’orientamento dei ragazzi a rischio

Institut français Napoli: serata di Gala del Centenario

QUATTRO PASSI … a Mergellina, tra Maghi, Diavoli, Sirene e Madonne