Dopo la pausa estiva si riaccendono i forni: riprende la gara di “Pizzarelle a Go Go!”, la maratona del gusto ideata da Luigi Farina e Angela Viola, rispettivamente presidente e vice dell’Associazione Spaghettitaliani.
La prossima tappa, la settima, è in programma per lunedì 14 settembre ad Acerra (Na) presso la Pizzeria Bella Napoli. Una tappa speciale che vedrà l’incontro fra l’enogastronomia campana e quella romana, durante la quale oltre a gustare le Pizzarelle preparate dal Pizzaiolo Vincenzo Di Fiore e dallo Chef Stefano Rosso DiVino Bartolucci del Ristorante Rosso DiVino di Valmontone, si potranno assaggiare vini laziali come il Cesanese del Piglio e il Passerina di Frusinate.
La serata presentata da Ilaria Taliano e da Luigi Farina, vedrà anche dei momenti in cui Luigi racconterà ai presenti il particolare rapporto che avevano gli antichi romani con il vino.
Tante le novità annunciate dal presidente dell’Associazione che ci aspettano in questa seconda parte dell’anno. Entro la fine del 2015 verrà pubblicato il secondo libro dedicato alla “Cucina Regionale Italiana”, mentre è in preparazione la guida “I Sapori delle Città”; in programma anche la costituzione di un albo delle attività raccomandate dall’Associazione Spaghettitaliani, con creazione di apposite vetrine all’interno di spaghettitaliani.com e produzione di un catalogo cartaceo di grande diffusione. Da aggiungere l’appuntamento con la terza edizione delle “Olimpiadi del Gusto” che quest’anno si svolgeranno a Valmontone -Roma- dall’11 al 14 settembre, nello splendido Palazzo Doria Palphili, e la collaborazione all’organizzazione di “Gusto Italia” in programma a Londra il 16 e 17 novembre, organizzato dall’APCI-UK in collaborazione con l’AIS Sicilia.
La manifestazione durerà tutto l’anno. E considerato che siamo già alle soglie dell’autunno, vi consiglio di non perdetevi questa Settima Tappa di Pizzarelle a Go Go!
Per info: http://www.spaghettitaliani.com
Nessun Commento