Brusciano: salvata una cicogna ferita


Una domenica con favola a lieto fine a Brusciano (Na) per una cicogna salvata grazie al pronto intervento di un cittadino, che ha soccorso l’animale in difficoltà e prontamente avvertito la Polizia Municipale.

Il volatile ferito ad una zampa è stato avvistato nel terreno di proprietà di Antonio Palma, sito in fondo via Guido De Ruggiero: zoppicava e non riusciva a volare. Prontamente il proprietario dell’appezzamento di terreno ha informato il Corpo di Polizia Municipale e provveduto insieme a bloccare l’animale ferito, la cicogna è stata fermata, tranquillizzata e coccolata e deposta all’interno di un recinto. Successivamente è stato contattato anche il Corpo di Polizia Provinciale, che ha provveduto a portare l’animale presso l’ospedale veterinario di Napoli, dove verrà curato con le procedure idonee dai veterinari che esamineranno il volatile, per vedere se e come rimetterlo in libertà.

Il sindaco Giosy Romano elogia il tempestivo intervento del Corpo di Polizia Municipale ed in particolare il senso di sensibilizzazione dei cittadini: “Esprimo soddisfazione per la grande sensibilità espressa dai cittadini di Brusciano. La tutela degli animali e la cura dell’ambiente e di chi la popola, devono sempre essere tenute di vista dall’intera comunità. Per la salvaguardia della nostra salute e per tutelare chi verrà dopo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Villa Savonarola di Portici è di scena la storia della canzone napoletana
Successiva A Palazzo Venezia il concerto "Passi musicali"

Articoli Suggeriti

Al Nostos Teatro è di scena un racconto di legalità e informazione

Svuota-carceri, accorato appello del Coisp al Parlamento

IL FESTIVAL DEL CINEMA DEI DIRITTI UMANI DA’ VOCE ALLE DONNE NEL MONDO

Il Bello o il Vero: LE OPERE TORNANO A CASA

Due giorni in piazza con “IO NON RISCHIO”

Raciti, Maccari querelato ancora da Roberto Speziale