Al via il ciclo di seminari sul tema Economia della Campania


Domani, Venerdì 16 ottobre 2015, dalle 12 alle 13,45, presso l’Aula 1 del Campus Universitario di Monte S. Angelo della Federico II di Napoli, comincia il ciclo di seminari sul tema “Economia della Campania, sviluppo e valorizzazione della capacità competitiva delle imprese locali”.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio (CLEC) e si avvale della collaborazione della Direzione della sede di Napoli della Banca d’Italia. Sette appuntamenti di approfondimento sulle problematiche e le potenzialità economiche della Campania con esperti di Banca d’Italia, economisti e rappresentanti istituzionali – che si terranno a cadenza settimanale, e fino al 27 novembre 2015 – promossi dal professor Roberto Vona di Economia e Gestione delle Imprese e dedicati in particolare agli studenti del secondo anno della laurea triennale in Economia e Commercio.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiega il prof. Roberto Vona – è avvicinare i giovani fin dai primissimi anni di studio universitario ai temi e alle problematiche con i quali dovranno confrontarsi nella loro carriera professionale, in modo da migliorare l’efficacia nei processi di apprendimento e stimolare e anticipare il più possibile comportamenti partecipativi e attivi nei confronti del lavoro e del contesto in cui dovranno operare. Insomma un modo per orientare e sensibilizzare i giovani – conclude il prof. Vona – verso possibili scenari economici e professionali futuri”.

Ecco il link e la locandina del programma dei seminari:
https://www.docenti.unina.it/bacheca/visualizzaAvviso.do?idDocente=524f424552544f564f4e41564e4f52525436354c30354638333948&nomeDocente=ROBERTO&cognomeDocente=VONA&idAvviso=332409

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero del CNR a Futuro Remoto
Successiva DOMANI FOCUS SU INDIPENDENZA E PLURALISMO DELL’INFORMAZIONE IN ITALIA ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY DI ROMA

Articoli Suggeriti

Indimenticabile, Bruno Caruso presenta la sua nuova collezione

LE CONVERSAZIONI: al via in Italia il festival internazionale 2023

Native, il format di successo del Club Partenopeo, torna a dicembre

Bando di concorso – Premio Città – Futuro

Presentazione e apertura ufficiale della stagione 2015/2016 del restaQmme di Napoli

QUATTRO PASSI … sul colle delle Mortelle