Dal 17 al 25 ottobre 2015 la Fortezza da Basso di Firenze (padiglione Spadolini inferiore) ospita la decima edizione di Florence Biennale – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze. Nove giorni di esposizione, 423 artisti provenienti da 62 paesi di tutti e 5 i continenti, tre premi alla carriera, il riconoscimento a una donna che unisce l’arte alla volontà di salvare la memoria delle testimonianze archeologiche distrutte dall’Isis a Mosul e una quarantina di appuntamenti tematici sono il palinsesto dell’evento che per la decima volta in 18 anni farà di Firenze la capitale mondiale dell’arte contemporanea.
IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE
Alle ore 10 la giornata si aprirà con gli incontri didattici delle scuole per il progetto educativo “Leggere l’arte contemporanea”. A visitare la Florence Biennale saranno gli istituti fiorentini: Liceo Artistico Statale di Porta Romana, Istituto Comprensivo Ghiberti, Scuola statale secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio – Beato Angelico” e Istituto del Sacro Cuore.
Dalle ore 12 nell’Area Teatro del padiglione Spadolini inferiore avrà luogo la performance musicale del Maestro Roberto Fabbriciani dal titolo “Bio Music Village”, un cooking show a cura dello Chef Adriano di CoopAgri con luci e regia di Giacobbe Giusti promossa da Ass.ne Culturale “FulgorAzione”, Capolona (Arezzo).
Dalle ore 14.30 alle 16.30 sempre nell’Area Teatro ci sarà un focus sulla video art. (il relativo comunicato è disponibile a questo link:
https://www.dropbox.com/s/5qtvekfzm6vs263/25.%20video%20artists.docx?dl=0 )
Nessun Commento