La “Shock Collection” di Enrico Rubinacci Pelliccerie si presenta martedì 27 ottobre alle 18 durante un happening che si terrà nello storico atelier di Napoli, a Chiaia, Via Crispi 25.
In passerella la pelliccia dai colori pop, ma sempre raffinata, il manicotto e il colbacco che rappresentato un top trend assoluto per questo autunno-inverno. Il taglio è sartoriale, ma Enrico Rubinacci ha letteralmente spogliato giacche e cappotti adattandoli alle esigenza della donna di oggi.
Protagonisti della stagione fredda gilet di capra cachemire in sgargianti colori pop giallo, rosso, verde. Sfilano giacche multicolor di volpe e capi di zibellino con inserti di struzzo rosa. Il chiodo di pitone e il bomber di cincillà sono giovanili e sportivi, crearti le per donne grintose e “rock”.
Non mancano la pelliccia bon-ton e il colbacco, che fanno incursione su tutti i capi: completi pantalone, abiti longuette, vestiti da sera, conferendo un’allure davvero sofisticata. Caldi e morbidi i cappotti e i piumini di visone, raccon, castoro e cachemire reversibili e trasformabili. Gli shirling con la sbarazzina coulisse in vita e i baby lamb si indossano con la borsa manicotto. Accattivante contrasto la giacca corta e il poncho di visone o di volpe sui jeans, dal fascino “casual chic”, adatti a tutte le donne, insieme alle kefiah da indossare come collane e alle sciarpe-cintura, accessori adorati da tutti i fashionisti.
L’azienda fondata da Giovanni Rubinacci nell’immediato dopoguerra vanta una grande tradizione sartoriale, proseguita poi dai figli Enrico e Giuseppe quando l’hanno ereditata, in uno stile inconfondibile nel confezionamento su misura di pellicceria, pelli e capi spalla, portato avanti da Enrico dopo la scomparsa del fratello. Oggi, l’approccio tutto nuovo visto anche sulle passerelle di New York, Parigi e Milano, è più moderno e casual, ma sempre elegante. Durante il defilè le modelle indosseranno i monili della gioielleria Intrecci preziosi e il cocktail party sarà animato dal live act di Nicola Rando (sax) e Luca Cascino (pianoforte). Con la pelliccia si beve il rosso, un corner speciale sarà dedicato ai vini dei Campi Flegrei con la presentazione della Vigna Iovino.
Nessun Commento