La Guida Bibenda 2016 assegna al Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato riserva 2010 i cinque grappoli


La Guida Bibenda 2016 assegna al Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato riserva 2010 i cinque grappoli. La guida diretta da Franco Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier, di Worldwide Sommelier Association ha recensito 1.900 aziende e degustato oltre 20.000 vini, premiando con i 5 grappoli 524 Aziende.

Villa Matilde è una di queste. Salvatore Avallone, titolare dell’azienda con sua sorella Maria Ida, ha sempre investito sul progetto del Falerno portando avanti il sogno del padre fondatore Francesco Paolo e guardando ancora oltre, dall’Ager Falernum si sono spinti sino alle province di Benevento e Avellino con nuove vigne, nuovi progetti e vini che raccontano l’identità forte della Campania Felix. Questo premio al Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato Riserva 2010 – dichiara Salvatore Avallone – sancisce la strada giusta ai nostri sacrifici.

Prodotto da 80% aglianico e 20% piedirosso, esclusivamente nelle migliori annate con uve raccolte nell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti della tenuta collinare di San Castrese alle falde del vulcano spento di Roccamonfina. Il colore rosso cupo e profondo, il profumo intenso e persistente di frutti di bosco rossi e neri, pepe, cioccolato, caffè, liquirizia e vaniglia ed il gusto asciutto e caldo descrivono un vino complesso, elegante e potente.

La qualità prosegue Maria Ida Avvalone di Villa Matilde è intrinseca in ogni nostro progetto. La natura del terreno dove si trovano i vigneti del Falerno del Massico rosso vigna Camarato è vulcanico con una buona dotazione di fosforo, potassio e microelementi. Questo riconoscimento è un successo che è di tutta la mia squadra che lavora ogni giorno per trasformare ogni vigna in un grande vino.

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)  tel. +39 0823.932 088  www.villamatilde.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ANTONIO SPENILLO SUL PALCO DEL NAM – New Around Midnight di Napoli
Successiva Christian Palladino protagonista “Mia Signora”

Articoli Suggeriti

Hiroshima ricorda la prima bomba atomica

Posti di blocco delle forze dell’ordine nel week end per rendere San Giorgio più sicura

Babbo Natale è passato da OVS

IPPICA, ZLATAN DERBYWINNER AD AGNANO

Fondazione Pietà de’ Turchini, concerto nella Chiesa di Santa Caterina da Siena

Procida: M’Barka Ben Taleb con i Pietrarsa. Concerto per MARetica