Con l’Ordinanza n. 47 del 26 ottobre scorso il Sindaco di Mariglianella (Na) , Felice Di Maiolo, in seguito ad accertamenti delle Forze dell’Ordine effettuati in Via XI Settembre, su segnalazioni dei cittadini, ha messo in campo una forte azione di contrasto alla prostituzione.
Anche gli automobilisti sono richiamati nella stessa ordinanza perché con la guida irregolare possono provocare incidenti, rallentare il traffico e comunque essere di disturbo alla viabilità ed inoltre “è fatto divieto assoluto di stazionare a piedi e anche senza veicoli nei pressi di coloro che esercitino attività di prostituzione al fine di contrattarne la prestazione sessuale”.
Saranno perciò intensificati i controlli grazie agli interventi della Polizia Municipale e delle Forze del’Ordine e le violazioni alla citata ordinanza contingibile ed urgente saranno punite con una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato che “bisogna contrastare tempestivamente ed in modo efficace questa inedita realtà sul nostro territorio ed evitare che metta letali radici con l’inaccettabile conseguenza di degrado urbano, rischio igienico e sanitario e non ultimo quello di insorgenza di fenomeni criminali. Intanto sono in corso i lavori di riformulazione e di adeguamento del regolamento comunale di Polizia Municipale in cui intendiamo recepire provvedimenti di natura amministrativa atti a disciplinare in modo organico e definitivo tali fenomeni, Ringrazio la Polizia Municipale, i Carabinieri e la Polizia per quanto stanno già facendo e continueranno a fare per la sicurezza di tutti”.
Mariglianella: Ordinanza Sindacale contrasto alla prostituzione su strada

Nessun Commento