Grande successo per la Notte Bianca di Casapulla


Un vero e proprio fiume di persone hanno invaso ieri sera le strade del centro storico di Casapulla (Ce), per la prima Notte Bianca. Famiglie con bambini, comitive e gruppi, hanno percorso in lungo ed in largo, le strade del comune tifatino, a caccia di spettacoli nelle corti, musica, attività culturali, oggetti d’artigianato e specialità gastronomiche. Circa 10.000 i visitatori presenti ieri sera, secondo gli organizzatori ed il coordinamento artistico dell’evento.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Michele Sarogni e dai suoi stretti collaboratori, mentre complimenti sono giunti anche da altre amministrazioni che hanno manifestato curiosità ed interesse per le innovative dinamiche di evento, positivamente testate ieri sera a Casapulla. “Un importante esame di maturità, brillantemente superato dall’organizzazione messa in piedi dal Sindaco Sarogni”, spiega Gigio Rosa, art director e coordinatore con sua moglie, Benedetta de Fabritiis, “soprattutto nell’ottica di un percorso di rivalutazione socio-culturale del comune, in cui a mio umile avviso, sono custoditi tesori architettonici, storici ed artistici, che meritano di essere scoperti, rivalutati e raccontati al più presto”. Grande emozione per il discorso congiunto fatto ai partecipanti alla fiaccolata della pace, dal sindaco e dai due parroci, Don Andrea Monaco (“Casapulla dopo anni ed anni, si è finalmente risvegliata”) e Don Filippo Melone, visibilmente entusiasta per la buona riuscita dell’evento.

Euforia, per le esibizioni di Vincenzo Danise, Marcello Giuliano, Antonello Lacustika, la Boys Band, le Lapille, Juri Monaco, la Lab Folk Band, Tacabanda, Quintet Clarinet, Domus Artis e Quisimusica, e per l’ottimo djset 70-80 di Michele D’Uonno. Grande interesse per le mostre presepiali, fotografiche e pittoriche e per le associazioni operanti nel comune di Casapulla che, oltre a rappresentarsi al meglio, hanno fornito un valido supporto ed aiuto all’evento, al fianco di guardie ambientali, vigili, Carabinieri e forze dell’ordine.

In occasione della Notte Bianca di ieri, è stata presentata ai cittadini, la panchina pubblica multimediale, con la quale sarà possibile ricaricare gratuitamente, cellulari e device elettronici, grazie all’autoalimentazione ad energia solare delle installazioni di cui l’amministrazione comunale ha deciso di dotare a breve le strade cittadine.

Molto seguita anche la diretta su Tv Luna, canale 14 del digitale terrestre, con Paola Mercurio e Gigio Rosa, mentre sono stati centinaia gli ascoltatori di Radio Marte e Radio Marte 2, media partner di questa Notte Bianca, che sono arrivati da ogni parte della Campania. Nei prossimi giorni saranno disponibili un footage fotografico realizzato da Micky Panariello ed un montaggio video curato da Crimani RemoteCam.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente INNOCENZA LIBERATA: concerto nel carcere di Eboli
Successiva McDonald’s, una vittoria sotto l’albero

Articoli Suggeriti

Pizzi e perle presenta a Milano le nuove collezioni bijoux autunno/inverno 2015-16

I minori stranieri del Cidis in visita al Quirinale

“Il Commissario Ricciardi”, viaggio nella Campania anni ’30

Ultimo appuntamento con TEATROALLADERIVA

Gabriele Contini presenta la sua “Two Religions”

III Edizione 2016 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”