Luca Ciarla Quartet, Franco D’Andrea Trio e Fabrizio Savino Trio al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival


Martedì 29 dicembre, il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival esibisce la creatività tutta all’italiana di artisti poliedrici e unici. Il consueto doppio appuntamento di jazz all’Auditorium Comunale, dalle ore 21, ospiterà il quartetto di Luca Ciarla, violinista particolarmente creativo e incline a superare con estrema facilità ogni confine di genere, per tracciare un percorso musicale innovativo.

Il quartetto è ad oggi una delle formazioni italiane più interessantiLuca Ciarla Quartet e originali: con un sound unico dà vita a composizioni e arrangiamenti dal fascino irresistibile, conseguenza naturale della sintesi tra il jazz contemporaneo e le sonorità mediterranee. A seguire, alle ore 22, Franco D’Andrea, pianista e compositore tra i più stimati e rappresentativi della scena jazz italiana, in trio con Aldo Mella e Zeno De Rossi. La scrittura di D’Andrea spicca per le composizioni mai

banali e scontate, che spesso fungono semplicemente da traccia per atti di pura improvvisazione in cui si svolge intenso e avvincente il dialogo tra i musicisti.

Dalle ore 18, l’ex Convento dei Minimi, farà invece da cornice alla musica di Fabrizio Savino, chitarrista di grande potenzialità che fa della passione e della ricerca i suoi fondamenti culturali oltre che stilistici, in trio con Francesco Angiuli e Gianlivio Liberti.

Giornata di master class anche il 29 dicembre, con i corsi di Daniele Tittarelli ai sassofoni e della cantante Greta Panettieri, all’ex Convento dei Minimi, dalle 10.

E il Jazzy Christmas lancia i titoli di coda il 30 dicembre con artisti del calibro di Antonio Faraò, Rossana Casale e Claudio Cojaniz. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Villa Lucrezio di Napoli “Quando mangio mi sento un Re”
Successiva Capodanno al Grand Hotel Parker’s

Articoli Suggeriti

Antiquarium di Villa Corsini: apertura straordinaria per giornate del FAI

COVID-19: Menarini lancia il test antigenico che indica la carica virale

Fly away with your style: l’evento di Room 59 ha preso il volo proponendo le tendenze Spring Summer 2019

L’ultimo metro, film per il Giorno della Memoria a Napoli, Firenze e Palermo

Riciclo e riuso nel segno dell’identità del territorio: presentata l’iniziativa di Divina Mania

Al via a Capri il festival della letteratura internazionale