Nel 2015 crescono ancora i visitatori degli Uffizi


Nell’anno che si è appena concluso, la Galleria degli Uffizi si conferma un museo di grande successo facendo registrare 1.971.146 visitatori, ben 35.245 in più del 2014, con un incremento dell’1,82%.

Molto positivi anche i risultati degli altri circuiti museali afferenti alle Gallerie degli Uffizi: i visitatori della Galleria Palatina e della Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti nel 2015 sono stati 492.451, ovvero 15.372 in più dell’anno precedente, pari al 3,22%; ben maggiore l’incremento dei visitatori che hanno utilizzato il circuito comprendente il Giardino di Boboli, il Museo degli Argenti, il Museo delle Porcellane, la Galleria del Costume e il Giardino Bardini, preferito da 932.484 visitatori, ovvero 47.567 in più rispetto all’anno scorso, pari a un aumento del 5,38%.
Con un totale di 3.396.081 visitatori, le Gallerie degli Uffrizi nel loro insieme sono cresciute di 98.184 unità, con un aumento del 2,98%.
Nella scansione mensile dei risultati, le Gallerie degli Uffizi hanno fatto registrare incrementi addirittura a doppia cifra (+17,24% in febbraio, +13,45% in settembre e +12,76% in gennaio), cedendo qualcosa solo in agosto (-5,56%), in luglio (-3,40%) e in maggio (-0,98%).
“Nonostante i terribili atti di terrorismo accaduti a Parigi lo scorso novembre – afferma Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi – gli ingressi agli Uffizi sono cresciuti dell’1% in novembre e del 6,84% in dicembre. Ciò conferma che i visitatori non si sono fatti intimidire ma anzi, grazie alla loro presenza, è stato dato un forte segnale a favore sia della cultura, sia della democrazia”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pompei Eternal Emotion: in anteprima sui canali Sky Arte HD
Successiva Alexia in concerto all’Arenile di Bagnoli

Articoli Suggeriti

SFILATE E PREMI AL FASHION GOLD PARTY SUMMER EDITION

APERTO OGGI CIBUS TEC – FOOD PACK

All’Hotel Mediterraneo la prima Conferenza Nazionale sull’agroalimentare della CIM

Brusciano-Cava de’ Tirreni Gemellaggio Antoniano con la Ballata del Giglio in onore di Sant’Antonio di Padova

RESTAURATO IL TABERNACOLO DI VIA S. AGOSTINO

Strumenti d’epoca per lo STABAT MATER di NICOLA SALA