Palazzo Venezia, al via la stagione dei corsi PAVE 2016


Gennaio porta con se la voglia di muoversi e rimettersi in forma!
Palazzo Venezia arricchisce la ricca rosa di corsi proposti per il 2016, di seguito le new entry:

“Let’s Groove!”: un corso dedicato agli adulti dove chiunque possa danzare e recuperare la connessione con il proprio corpo, sfruttando la creatività insita in ognuno e liberando l’espressività, senza aderire a precisi binari delle tecniche accademiche, ma attingendo a diverse forme di danza (danza contemporanea, Gaga People, teatro-danza, danzaterapia). L’obiettivo è offrire un contesto dove sia possibile allentare le tensioni psico-fisiche del quotidiano, recuperando energia, dinamicità e flessibilità.
Let’s Groove! Motore del progetto è la musica: il Groove è inteso come un sound ricco e coinvolgente, che appassioni immediatamente e che faccia perdere contatto con la realtà. Il ritmo guida il movimento per trovare una dimensione in cui potersi confrontare e conoscere attraverso l’esperienza diretta del movimento e della danza. Prima lezione di prova venerdì 15 gennaio ore 19,00.

“La Danza delle Mamme”: un progetto dedicato alle mamme che attraversano il delicato periodo del Post-partum e non solo. “La mia personale esperienza  mi ha portato a scoprire che esiste una varietà di iniziative per le mamme in attesa e nel periodo immediatamente successivo al parto e poche attività per le mamme di bimbi non più neonati. Il progetto è nato con il proposito di porsi come un momento di sostegno e confronto per una mamma intesa prima di tutto come una donna e una persona in crescita, in evoluzione, in metamorfosi nel corpo, nella mente, nella gestione della propria vita. Pensato con l’affiancamento di una psicoterapeuta per offrire supporto e spunti di riflessione alla “danza” della maternità”. Michela Palmieri, Istruttrice. Prima Lezione di prova lunedì 18 gennaio ore 19,15.


“Postural Contact” (stretching – pilates): Per migliorare la postura, il tono muscolare e il benessere generale del corpo, due corsi dedicati a due diverse fasce d’età per accontentare le esigenze di tutti, dai 50 in su e dai 50 in giù.

Vi ricordiamo inoltre che Palazzo Venezia propone ulteriori corsi sempre per un pubblico esigente ed eterogeneo, ai confermatissimi corsi di Musica infatti, si aggiungono i corsi di Danze del Sud, Tecniche pittoriche e cartapesta e Scrittura tra Cinema e Letteraura.
Per info e prenotazioni 0815528739.
 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Alle Terme con il Love Tones a ritmo di Jazz!!
Successiva SPAZIO MATERIÆ. Arriva a Napoli l’home design firmato da designer e artisti di fama internazionale

Articoli Suggeriti

CARABINIERI: SEMPRE PIU’ PROTEZIONE ALLE DONNE

Maltempo, Coldiretti chiede stato di calamità per l’agricoltura

AL VIA “L’AMORE E’..”XII EDIZIONE

Pallavolo: Luvo Barattoli Arzano contro la Proger Friends Roma

Wine&Thecity, continua l’#ebbrezza

COISP in piazza a Ferrara per manifestare contro l’applicazione errata del decreto svuota carceri