Campioni d’inverno a San Paolo Show


“San Paolo Show” ha celebrato il titolo di campione d’inverno del Napoli. La trasmissione di approfondimento sul Napoli, prodotta dal gruppo televisivo Lunaset, curata dalla Gigio Rosa Promotions ed in onda in diretta ogni martedì dalle 20.45 su TvLuna (canale 14 del digitale terrestre), ha griffato la prima serata televisiva con un appuntamento all’insegna dell’informazione, dell’approfondimento ed anche del divertimento. Ospiti del salotto della splendida Paola Mercurio e di Gigio Rosa, l’allenatore Paolo Specchia; la storica firma sportiva del giornalismo napoletano, Toni Iavarone; il giornalista di Mediaset e Radio Marte, Gianluca Gifuni, e l’agente Fifa, Enrico Fedele. Ad arricchire il dibattito ci hanno pensato i bloggers Peppe Rufy e Anna “Crudelia” Ciccarelli.
Per Paolo Specchia “al di là dei numeri e delle statistiche, va sottolineato che il Napoli ha espresso il miglior calcio del campionato italiano”.
Il titolo di campione d’inverno è platonico per Enrico Fedele perché “Il dato da verificare è il distacco tra la prima e la seconda in classifica a metà stagione. Chi ha chiuso il girone d’andata con un vantaggio molto alto, ha vinto lo scudetto. In questo caso il range è basso ma è indiscutibile che il Napoli ha vinto il titolo d’inverno per il gioco”.
Sempre lineare l’analisi di Toni Iavarone: “La Juventus e la Roma saranno le più temibili avversarie del Napoli per la lotta scudetto. La squadra di Sarri ed i tifosi stanno poi dando una lezione di normalità a chi accusa questa città ed il popolo azzurro di eccessivi festeggiamenti a fine gara”. Un’analisi condivisa dal giornalista Rai, Enrico Varriale, che in collegamento telefonico ha sottolineato che “una delle cose più difficili da sconfiggere siano i luoghi comuni. Spesso si ragiona per stereotipi soprattutto quando si parla di Napoli. E’ successo anche nel calcio ma quando sono stato in città, ho ammirato ed ho apprezzato la maturità e la moderazione nei giudizi da parte dei tifosi azzurri, che sono cambiati rispetto al passato. La normalità è rappresentata dalla vicenda di Sarri che meriterebbe da sola il coronamento di una stagione positiva”.
Per Gianluca Gifuni “il Napoli può permettersi anche di perdere contro due big nel girone di ritorno a condizione che vinca le prossime tre partite in cui all’andata ha lasciato punti pesanti per strada”.
Ospiti della puntata il cantante Nello Daniele che ha presentato il libro “Je sto vicino a te” e Beppe Carletti dei Nomadi, la seconda band più longeva del mondo, che sarà in concerto al Teatro Cilea il 25 gennaio.
A dare brio a “San Paolo Show” gli stacchetti musicali di Dj Soriani con la sua rubrica “Song ‘e Napule”, ed i siparietti live di Lino D’Angiò e Marcello Giuliano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 60° TITOLO PER NOVAK DJOKOVIC CHE SI AGGIUDICA IL TORNEO DI DOHA
Successiva SENCE COPENHAGHEN, AUGURI DI... CUORE

Articoli Suggeriti

Teatro, in scena lo spettacolo “Mirabilia”

Giunge in libreria “Allah Akbar – Allah è il più grande!”

BaccalàFest: da BiancoBaccalà il Baccalajuolo e lo Chef stellato

“Atelier Teatrale Territoriale presenta : La cantata dei giorni bambini a Piazza Forcella

Promoter Arte inaugura la mostra “Ricordi” di Lodovico Morando

UNIVERSITÀ FEDERICO II E ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA CAMPANIA INSIEME PER PROMUOVERE INFORMAZIONE E CULTURA