La Valigia dell’Autore fa ritorno da Intra Moenia


Martedì 19 gennaio, ore 19, nell’ambito della rassegna “La valigia dell’autore”, a cura di Ilaria Urbani, è stato presentato il libro “iRevolution – Appunti per una storia della mobile photography” (Postcart) di Irene Alison.
E’ intervenuta l’autrice Irene Alison, giornalista e photo-consultant.

IL LIBRO
Che cos’è la mobile-photography? In che modo segna i processi della comunicazione e trasforma forme e strutture della fotografia professionale? Tra interviste a fotografi e teorici internazionali, il libro riflette sull’utilizzo del telefono cellulare come strumento di ripresa, il suo potenziale, i suoi limiti, il suo uso progettuale e autoriale, il suo impatto sul linguaggio visivo e sui meccanismi del mercato.

Prossimo appuntamento giovedì 21 gennaio alle ore 19 per la presentazione del libro del giornalista de Il Manifesto e de l’Espresso Angelo Mastrandrea “Lavoro senza padroni”. Con l’autore interviene il poeta paesologo Franco Arminio.

LA RASSEGNA
Con la rassegna “LA VALIGIA DELL’AUTORE”, a cura di Ilaria Urbani, lo storico caffè letterario di piazza Bellini Intra Moenia fa da cornice al personale romanzo di formazione di scrittrici e scrittori, tra passioni e ispirazioni: i libri, i film e i dischi del cuore. E poi: aneddoti, viaggi, manie e difetti. I trucchi del mestiere, le vittorie e le cadute. Gioie e delusioni di chi si arma di penna per parlare al mondo. Perché, in fondo, un vero scrittore è prima di tutto un lettore. Ogni autrice e ogni autore mostrerà, commenterà, ascolterà e leggerà con il pubblico le opere con le quali si è formato, ripercorrendo il suo immaginario artistico e umano.

Info e prenotazioni: [email protected] ; 081 451652

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Suor Orsola Benincasa: Lectio Inauguralis di Massimo Bray
Successiva "Trentaremi. Storie di Napoli magica" : la presentazione al Teatro Diana

Articoli Suggeriti

Turista inglese danneggia scultura di Pio Fedi nella Loggia dei Lanzi

Riconoscimento ad Alessandro Maione per il corto “AddàPassàa’Nuttata”

Il Canto di Napoli, replica del concerto

Brusciano, un defibrillatore per la vita

Il Teatro di San Carlo for families

Il Comune istituisce una “commissione mensa scolastica” composta dai genitori