Martedì 19 gennaio, ore 19, nell’ambito della rassegna “La valigia dell’autore”, a cura di Ilaria Urbani, è stato presentato il libro “iRevolution – Appunti per una storia della mobile photography” (Postcart) di Irene Alison.
E’ intervenuta l’autrice Irene Alison, giornalista e photo-consultant.
IL LIBRO
Che cos’è la mobile-photography? In che modo segna i processi della comunicazione e trasforma forme e strutture della fotografia professionale? Tra interviste a fotografi e teorici internazionali, il libro riflette sull’utilizzo del telefono cellulare come strumento di ripresa, il suo potenziale, i suoi limiti, il suo uso progettuale e autoriale, il suo impatto sul linguaggio visivo e sui meccanismi del mercato.
Prossimo appuntamento giovedì 21 gennaio alle ore 19 per la presentazione del libro del giornalista de Il Manifesto e de l’Espresso Angelo Mastrandrea “Lavoro senza padroni”. Con l’autore interviene il poeta paesologo Franco Arminio.
LA RASSEGNA
Con la rassegna “LA VALIGIA DELL’AUTORE”, a cura di Ilaria Urbani, lo storico caffè letterario di piazza Bellini Intra Moenia fa da cornice al personale romanzo di formazione di scrittrici e scrittori, tra passioni e ispirazioni: i libri, i film e i dischi del cuore. E poi: aneddoti, viaggi, manie e difetti. I trucchi del mestiere, le vittorie e le cadute. Gioie e delusioni di chi si arma di penna per parlare al mondo. Perché, in fondo, un vero scrittore è prima di tutto un lettore. Ogni autrice e ogni autore mostrerà, commenterà, ascolterà e leggerà con il pubblico le opere con le quali si è formato, ripercorrendo il suo immaginario artistico e umano.
Info e prenotazioni: [email protected] ; 081 451652
Nessun Commento