Una Primavera… Pizzesca: i battilocchi de La Masardona in tavola a Casa Lerario


Pizze, birra e tanta allegria. Questo il menù proposto oggi a casa Lerario, a Melizzano (Bn) dove le porte dell’agriturismo sono state aperte a giornalisti e blogger del mondo dell’enogastronomia per presentare “Una Primavera…. Pizzesca”, il nuovo ciclo con la pizza di qualità.

In tavola le pizze fritte del maestro Enzo Piccirillo de La Masardona di Napoli hanno aperto un ricco menù intervallato dalle insalatone a base dei prodotti freschi provenienti dall’orto della farmhouse sannita della famiglia Lerario.

Ad aprire il pranzo nella rustica dimora beneventana un assaggio di fritti napoletani (arancini, crocchè, frittatine) e piccole montanare, a seguire tre specialità di “battilocchi” proposti da La Masardona: la pizza fritta ripiena con ricotta e cigoli, con provola e pomodoro e la marinara (aglio, olio, pomodoro e origano).

E per finire sono stati serviti i dolci fiocchi di neve della pasticceria “Poppella” insieme ai sorbetti al limone e ai gelati naturali di Pina Molitierno – Vanilla Ice Lab. Ad accompagnare il tutto ci hanno pensato le birre “Oro di Napoli e Clelia” del Birrificio Maneba. E per finire i Liquori Antica Distilleria Petrone.
Anche per questo nuovo ciclo di appuntamenti la regia è affidata alla “collaudata coppia” Laura Gambacorta e Giampiero Prozzo.

Casa Lerario
Contrada Laura, 6
Melizzano (Bn)
www.casalerario.it
tel. 0824 944018

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Portici, segnalato tombino pericoloso in via San Cristofaro
Successiva FESTA DELLA DONNA: 8 MUSEI PER L’8 MARZO!

Articoli Suggeriti

MUSICA CLASSICA AGLI SCAVI DI POMPEI

Al San Giorgio Teatro Festival in scena Quanto ti devo?

A mezz’ora da EXPO, un viaggio attraverso la zootecnia del futuro

Brusciano, sindaco incontra alunni degli istituti scolastici cittadini

VINO: A CANTINE APERTE LA RESPONSABILITA’ E’ POP

“FESTIVAL DEGLI ARTISTI DEL GUSTO 2020”