L’evento verrà inaugurato il giorno 11 Marzo alle ore 17,30 presso la casina Pompeiana dello storico Palazzo Venezia sito a via Benedetto Croce con una rappresentazione del progetto musicale Apsis, nato dalla collaborazione di Salvio la Rocca ai tamburi a Cornice ed alle percussioni, Fernando Marozzi al violino barocco ed Enzo Tammurriello come fusione perfetta tra Voce-danza-recitazione.
La simbiosi Musicale prende vita da un’idea di Enzo Esposito in arte Enzo Tammurriello, scenografo, studioso della cultura popolare del sud, che ha deciso di dedicare la sua vita all’arte ed alle sue passioni dando la possibilità ad artisti napoletani di poter esporre presso la Galleria Piccola di Palazzo Venezia, rendendo quella che inizialmente doveva essere una sua Mostra Personale una Rassegna Collettiva. E’ cosi’ che la sua idea prende forma: Apsis dal Greco: Voce del Cuore, ricerca costante della frequenza Creativa e curativa dell’uomo. Esperienza e Battiti, ritmo che attinge energia ed essenza attraverso il suono il canto e la danza.
Alla base di ogni rito vi è di sicuro un mito fondatore: rito mito restano indivisibili.. mito è esperienza autentica e concreta della verità. La Danza è anzitutto Rito mito Teofania: Diviene Amniotica, ci tiene tutti Dentro.
L’inaugurazione darà inizio alla Rassegna d’arte collettiva che vedrà l’esposizione di artigiani ed artisti napoletani per sei giorni ed in cui sarà possibile ammirare anche le opere dello stesso Enzo Tammurriello. L’evento è organizzato da Palazzo Venezia Napoli, sede ospitante, in collaborazione con il centro culturale Anima di Napoli e l’officina della Tammorra.
Palazzo Venezia Napoli, via Benedetto Croce n.19
0815528739
MiRiDa’: tra Mito Rito Danza al Palazzo Venezia

Nessun Commento