Arriva il momento della verità per la Luvo Barattoli Arzano che oggi pomeriggio si gioca gran parte delle chance di raggiungere i playoff promozione nella sfida interna alla capolista. La prima notizia da sottolineare con forza è l’orario di inizio. Un inedito per quest’anno: il primo fischio dei direttori di gara Ivan Grosso e Cosimo Costa è fissato per le ore 17.30, questo per agevolare il rientro in regione delle atlete siciliane.
Poi i mille temi dell’incontro. Un’attesa durata un girone che finalmente sta per finire. Anche perché nel match d’andata la squadra di Nello Caliendo arrivò all’appuntamento guardando fisso negli occhi la rivale. Aveva appena conquistato la prima posizione della classifica e andò a giocarsi lo scontro diretto nella tana rivale, inconsapevole che proprio quella sarebbe stata la gara-chiave. Arrivò una sconfitta che aprì le porte ad un lungo calvario di sconfitte esterne, interrotto la settimana scorsa ad Ostia. Ed ora tocca alla capolista.
“Una gara dal fascino indiscutibile” spiega senza peli sulla lingua coach Nello Caliendo. Una partita da affrontare con gli spalti pieni e il caldo tifo dei sostenitori arzanesi. Del resto c’è attesa: “Andare a giocare contro la prima della classe è sicuramente uno sprono in più per le atlete. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Non solo per fare bella figura ma anche per vincere”. E nonostante Sigel Marsala può contare sull’apporto di atlete di categoria superiore, la Luvo Barattoli Arzano ha dimostrato nelle gare interne di non temere rivali. L’appuntamento insomma è di quelli da segnare in rosso sull’agenda. Domani si prevede il pubblico delle grandi occasioni.
Nessun Commento