PILLOLE ROSA, AL VIA IL NUOVO FORMAT DI NAPOLITIVU’


Prende il via su Napolitivù (ch.80 Campania e Lazio e ch.217 in Lombardia) un nuovo format dedicato alle donne: Pillole Rosa.

Un magazine tutto al femminile condotto dalla giornalista di Napolitivù Francesca Scognamiglio che ogni settimana incontrerà il medico ostetrico – ginecologo Alfredo Pinto ( dello studio Mami) detto anche “il dottore dei Vip” in quanto ha in cura noti e diversi personaggi famosi tra cui la bella Raffaella Fico.

Il dott. Pinto attraverso filmati, spiegazioni di carattere scientifico e rappresentazioni grafiche spiegherà ai telespettatori quel complesso e affascinante mondo “rosa” da una prospettiva medico\ informativa.

Gravidanza, sessualità, contraccezione, parto, menopausa sono solo alcuni dei molteplici argomenti che il dottore di volta in volta affronterà in puntata rispondendo in modo sinergico e partecipativo alle curiosità ( dalle più diffuse alle più minuziose) delle donne dall’altro lato dello schermo che potranno rivolgere domande attraverso la email di napolitivù scrivendo a [email protected] .

Non tutti sanno che si può entrare in menopausa anche sotto i 40anni oppure che attraverso un prelievo di sangue si può conoscere lo stato di salute del futuro nascituro.  Informazioni utili sulla diagnosi prenatale, quali esami affrontare per conoscere eventuali malformazioni del feto e come prevenire complicanze durante la gestazione; a quali terapie ricorrere durante la menopausa per ridurre al minimo le fastidiose sintomatologie di questa fase della vita della donna; come vivere al meglio i nove mesi della gravidanza : quale alimentazione seguire e che tipo di sport effettuare. Sono solo alcuni dei preziosi consigli dispensati in Pillole Rosa dal dottore Pinto.

Il programma va in onda : Il venerdì alle ore 19 \ Il sabato alle ore 22.40 \

La domenica alle ore 12

Il lunedì alle ore 9.30

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tornei di Qualificazione Europei U19F e U20M: cominciate le gare maschili
Successiva Luvo Barattoli Arzano, cerca punti sul campo dell’Europea ’92 Isernia

Articoli Suggeriti

“InnamoraTi della Reggia”. Per il fine settimana di San Valentino visite tematiche sull’amore alla Reggia di Caserta

MILLEFIORI: successo per la disfida tra la sfogliatella napoletana e la bellosguardese

Urmet ATE sceglie TVox Contact Center di Telenia Software

“L’AMORE E’..” LILT NAPOLI PROGETTO LUDOTECA

GONDOLA®, PER ATTENUARE GLI EFFETTI DEL PARKINSON

TARIFFE FERROVIARIE SOVRAREGIONALI: INCONTRO TRENITALIA – CONSUMATORI