Sarà il treno storico della Fondazione FS ad aprire gli Stati Generali del Turismo.
A bordo delle carrozze “Centoporte” degli anni ’30, trainate da una locomotiva elettrica d’epoca E.626 del 1936 in partenza domani da Napoli Centrale alle 14,18, ci saranno il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, l’amministratore delegato di FS Italiane Renato Mazzoncini. Le autorità arriveranno al Museo di Pietrarsa alle 14,40 e daranno il via ai lavori.
Il treno storico sarà operativo nel corso dei tre giorni della manifestazione (dal 7 al 9 aprile) e consentirà di raggiungere Pietrarsa dalla stazione di Napoli Centrale e viceversa.
Per i giornalisti che vorranno prenotare il primo viaggio di domani è necessario accreditarsi qui. I posti sono disponibili fino a esaurimento.
Di seguito gli orari:
Giovedì 7 | Napoli C.le h 14,18 – Pietrarsa h 14,40
Pietrarsa h 22,26 – Napoli C.le h 22,50 |
Il Museo di Pietrarsa è oggetto di una importante opera di rilancio e di riqualificazione da parte della Fondazione FS che punta a farne un moderno e tecnologico polo culturale e congressuale. Pietrarsa é capace di ospitare eventi e manifestazioni con 4mila persone di cui solo 1000 all’interno del grande Padiglione delle locomotive a vapore.
I diversi interventi in corso riguardano sia le imponenti architetture ottocentesche dei padiglioni che gli ampi spazi aperti affacciati sul mare del Golfo di Napoli e in futuro interesseranno anche i rotabili storici. Avviate anche le iniziative di accessibilità multimediale, con l’acquisto on line dei biglietti di ingresso e l’attivazione del wi-fi in tutte le aree del Museo.
In programma al Museo Ferroviario di Pietrarsa dal 7 al 9 aprile
Nessun Commento