Per il VI appuntamento di Suoni dal Sottosuolo: gli Gli Scontati (Lorenzo Krugee dei Nobraino – & Giacomo Toni), Joseph Foll e Hitesan Djset per Suoni dal Sottosuolo
La rassegna musicale “Suoni dal Sottosuolo” nasce dall’incontro delle associazioni “Tappeto Volante” , “Le Sfuriate” e Rockalvi Festival. Location delle manifestazioni sarà il Museo del Sottosuolo in Piazza Cavour N.140 a Napoli. Uno scenario unico, da brividi.
Venerdì 22 aprile dalle ore 22.30, la rassegna continua con il suo sesto appuntamento: spazio a Gli Scontati (Lorenzo Krugee – Nobraino – & Giacomo Toni), Joseph Foll e Hitesan Djset per Suoni dal Sottosuolo..
Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono la voce e il pianoforte di questo duo, concerto omaggio a Paolo Conte. Una scelta di brani che traccia un profilo vivace del grande autore astigiano. Canzoni scelte per ritmo, dove una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo. Qualche ricercatezza ma perlopiù grandi classici, molto conosciuti, quasi “Scontati”. Una lettura di Conte, che se Conte non fosse Conte, potremmo definire allegra.
LORENZO KRUGER
Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici.
JOSEPH FOLL
La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali è Joseph Foll e Joseph Foll è Giuseppe Follera e Giuseppe Follera è un calciatore mancato,un chitarrista mancato,uno che manca e pure spesso.
Cantautore classe 1984 di una provincia troppo di confine.
Nel 2010, dopo un periodo troppo sbadigliante di prove e di ricerca, partorisce in modo travagliato La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali progetto musicale per accompagnamento a reading.
E questo è un fatto.
Non ancora stanco delle parole degli altri, decide di iniziare a portare nei locali e nei migliori Matrimoni,feste di piazza e locali di provincia ,cover del cantautorato italiano ed internazionale,rivisitato in modo personale ma non troppo e si unisce in comunione a Manuel Zito (pianista,), Linda Supino (voce), Agusuto Bortoloni (batteria).
Nei dopo serata troppo insonni inizia a starnutire le prime NON canzoni,perché spesso sembrano solo fatti, storie simili a canzoni e nascoste dietro una chitarra rauca ma di buon legno.
Iniziano ad arrivare i primi contest e concorsi e tanto gentile e tanto Orkestra pare,da vincere nel 2014 Il premio M.E.I al Meeting del Mare,avendo la possibilità´per la stessa Rassegna di aprire i concerti di KUtzo-Foja- e Gogol Bordello.
E questo è un altro fatto,dove metterei un punto per questa storia finita.
La rassegna sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare.
www.camillalastellachebrilla.com
Info
Direzione Artistica : Peppe Guarino
Location : Museo del Sottosuolo P.zza Cavour 140 Napoli
Infoline : 081 863 15 81 / 338.7522563 – 3932310181
Tappeto Volante : www.tappetovolante.org
Rockalvi Festival : www.rockalvi.it
Mediapatners
Freakout | www.freakoutmagazine.it
Lost Higways | www.losthighways.it
Campania Rock | www.campaniarock.it
“L’Inferno di Dante” è in scena al Museo del Sottosuolo di Napoli per tutto il mese di aprile
Tappeto Volante di Domenico M. Corrado presenta:
L’inferno di Dante nel Museo del Sottosuolo di Napoli
Personaggi e Interpreti (In ordine di apparizione): Monica Caruso; Mario Guadagno; Anna Edipio; Emilio Caruso; Maria Giusy Bucciante; Giancarlo Grosso; Diletta Acanfora; Vincenzo Veneruso; Federica Cannavo; Salvatore Mazza; Enzo Varone; Ciro Zangaro; Federica Cannavo; Francesco Merlino; Rodolfo Medina; Il Genere Umano.
Date e orari:
mercoledì 20 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;
giovedì 21 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;
lunedì 25 aprile alle ore 11, 12.30;
mercoledì 27 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;
giovedì 28 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;
Domenica 1 maggio alle ore 11.
La prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori info e/o prenotazione 081 863 1581 – 339 1888611
[email protected] – www.tappetovolante.org
VISITA GUIDATA AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO con ‘O Munaciello
Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica il Munaciello accompagnerà i visitatori alla scoperta delle meraviglie del Museo del Sottosuolo. Per conoscere gli orari, si consiglia di consultare il sito
http://www.tappetovolante.org/museosottosuolo/prenota.php
Museo del Sottosuolo di Napoli (diretto da Luca Cuttitta)
Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 di Museo)
tel. 081451085
Per informazioni e prenotazione (consigliata)
www.tappetovolante.org/prenota 081 863 1581/ 339 18 88 611
Nessun Commento