ALFONSO SABELLA ALL’INCONTRO LETTERARIO “GUIDO DE RUGGIERO”


Legalità ed anticorruzione al centro dell’edizione 2016 dell’incontro letterario “Guido De Ruggiero”. Ritorna l’atteso appuntamento con la cultura della città di Brusciano (Na). Anche quest’anno nella città amministrata dal sindaco Giosy Romano si daranno appuntamento personaggi della società civile per ricordare la figura dell’illustre cittadino, ministro della pubblica istruzione del Governo Bonomi (1944).

L’incontro letterario “Guido De Ruggiero” è in programma il giorno 28 maggio 2016, alle ore 18.30 nella piscina comunale di via Amendola a Brusciano.

Protagonista dell’incontro il magistrato Alfonso Sabella che si intratterrà sulle tematiche anticorruzione e sulle vicende della città di Roma narrate nel suo libro “Capitale Infetta” scritto in collaborazione con il giornalista Giampiero Calapà. Ad aggiungere ingredienti al dibattito ci penserà il giornalista della testata giornalistica della Rai Nello Di Costanzo, attento osservatore delle vicende che riguardano la Campania.

La figura di Guido De Ruggiero sarà ricordata dalla professoressa Clementina Gily Rende docente della Federico II. Presente al dibattito Don Salvatore Purcaro, parroco di Brusciano.

La serata sarà aperta dalla proiezione di un cortometraggio realizzato dagli alunni della scuola De Filippo-De Ruggiero di Brusciano. Il lavoro è firmato dal regista Enzo Morzillo, un veterano di questo tipo di lavori con i giovani studenti.

Inoltre verrà dedicato anche spazio al giornalino “New Generation” realizzato dagli alunni della scuola Dante Alighieri. La redazione si è giù guadagnata un premio al Festival del Giornalismo Scolastico di Manocalzati.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Venezia: Convegno ArtVantage. Investire nella cultura, risparmiando con l'Art-Bonus
Successiva TEATRO DIANA, IN SCENA: NEANCHE GLI UCCELLI CANTANO GRATIS

Articoli Suggeriti

All’Officina della Pizza dei fratelli Mennella arrivano le Perle torresi nel menu estivo

Uffizi: riaprono le Sale dei Primitivi

Brusciano legno e Luminarie per la 148^ Festa dei Gigli

Sabato Elisabetta Gregoraci inaugura TuttoSposi

San Giorgio a Cremano, materiale metallico in un panino della mensa scolastica

Prosegue la rassegna Autunno Musicale