Secoli fa la quinoa veniva utilizzata dagli Incas in antichi riti e nella preparazione di cibi sacri.
Simile ad un cereale ma senza di fatto esserlo, questa pianta è caratterizzata da sorprendenti proprietà benefiche, note già alle popolazioni sudamericane centinaia di anni fa e riscoperte oggi… Perfino gli astronauti la scelgono per le loro missioni nello spazio!
Senza glutine e ricca di proteine vegetali, fibre, vitamine, ferro e magnesio, è perfetta per chi voglia seguire una dieta vegana/vegetariana.
Provamel, lo specialista degli alimenti vegetali naturalmente sani e buoni, arricchisce l’offerta delle bevande alternative al latte vaccino e lancia Quinoa-Rice Drink.
Il gusto della quinoa si fonde perfettamente con la rinfrescante fragranza del riso, in una sorprendente associazione di sapori senza zuccheri aggiunti.
100% naturale e biologica, Quinoa-Rice Drink è buone da sola, ottima a colazione, come spuntino tra un pasto e l’altro ma anche per le vostre ricette vegan.
Ulteriori informazioni su www.provamel.com/it
STUFATO DI CECI
INGREDIENTI
1 bicchiere di ceci (colati 230 g)
100 g quinoa
100 g spinaci freschi
400 ml pomodoro a pezzi
2 1/2 cucchiaini di sale
1/2 cucchiaino di cumino intero
2 peperoncini secchi
300 ml Quinoa-riso Provamel
PREPARAZIONE
· Colare i ceci e metterli in una pentola. Aggiungere i pomodori, la quinoa, Quinoa-riso Provamel e le spezie; lasciar sobbollire per 20 minuti con il coperchio chiuso.
· Lavare gli spinaci e aggiungerli al composto. Mescolare il tutto.
· Condire lo stufato con le spezie. Un’idea in più? Provalo con il cous cous!
Distribuito nei negozi di alimentazione e nelle erboristerie.
Nessun Commento