Arte & moda a Napoli. Le donne eccellenti della storia protagoniste di Minimalìa


Un pomeriggio d’ arte e moda in Atelier, sulla donna e per la donna: questo è stato Minimalìa, un evento nato dalla collaborazione tra la fashion designer Susi Sposito e l’artista Claudia Mazzitelli, in omaggio ad un capo che ha fatto epoca per la sua audace femminilità: la mitica minigonna di Mary Quant.

Giovedì scorso, l’Atelier AlbaChiara, nel cuore del centro storico di Napoli, è stato cornice di un happening dal sapore retrò che ha coinvolto, in un dialogo incentrato sulle donne eccellenti della storia, appassionati di moda e arte, nonché esponenti del mondo dell’imprenditoria e del professionismo campano.

Abbinamenti cromatici ed emozionali, quelli tra la capsule di minigonne e abiti disegnata da Susi Sposito per l’occasione e le “pittosculture” della Mazzitelli, opere polimateriche che indagano e ritraggono una femminilità pensante, capace di sentire e comunicare, esaltata nella sua unicità con altrettanto unici materiali, come perle, gioielli, nastri e le sete preziose di San Leucio.

I momenti e i volti di Minimalìa sono stati immortalati in uno shooting di “polaroid d’autore” a cura del fotografo napoletano Alessandro Tarantino, che ha visto stesse ospiti indossare e interpretare le creazioni della Sposito.

A deliziare il palato dei presenti, l’originale happy hour pensato da ‘e curti di Sant’Anastasia, a base di Nucillo e biscottini alle noci, nati dell’esperienza di quasi cent’anni di ricerca e passione per il buon prodotto Made in Naples.

Visti, tra tanti, le designer Patrizia Visone, la consulente d’immagine Lucia Vassillo, la fotografa Alessandra Di Ronza, la fashion blogger Satine Lacroix, e ancora Irene Fragalà, Teresa Nolli, Maurizio Romeo, Antonio Del Basso, Pippo Russo, Alfonso ed Antonio Segreto.

La mostra di arte & moda resterà fruibile presso l’Atelier AlbaChiara fino al 2 giugno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Quattordici giornate di trotto e galoppo all'ippodromo di Agnano
Successiva Al Museo del Sottosuolo replica dell'Inferno di Dante

Articoli Suggeriti

la Feltrinelli presenta Napoli Velata di Ferzan Ozpetek

Domenica Luna Live: il salotto pomeridiano di Tv Luna

McDonald’s, gioia in rosa. Le ragazze espugnano Angri

AL GAMBRINUS DI NAPOLI VA IN SCENA LA TRADIZIONE GASTRONOMICA DELLA PASQUA

ALLA REAL CAPPELLA DEL TESORO DI SAN GENNARO performance live music “CON TUTTO L’AMORE CHE POSSO”

Premiazione IX Edizione premio letterario “Villa Bruno” San Giorgio a Cremano