In visita agli Scavi di Pompei il presidente della Polonia Andrzej Duda


Si è svolta stamattina agli Scavi di Pompei la visita all’area archeologica del presidente della Polonia Andrzej Dud. Il Soprintendente di Pompei, Massimo Osanna, ha accolto la coppia presidenziale, che ha rinunciato all’interprete per farsi guidare completamente alla scoperta delle opere di Mitoraj all’interno degli scavi dal prestigioso cicerone.

Partendo dal Quadriportico dei Teatri, dove sono posizionate le prime opere esposte dello scultore polacco, la delegazione ha seguito il soprintendente nella domus del Quadriportico e su Via dell’Abbondanza in quella di Casca Longus, visitando due tra le più ricche abitazioni di Pompei. Una sosta per qualche intervista nelle Terme Stabiane dove tra le altre, hanno trovato dimora le sculture di Mitoraj de “I pompeiani”, fino al Foro e  infine la Basilica per l’ultimo saluto alle maestose sculture.

Ad accogliere il presidente Duda, assieme al Soprintendente Osanna, il sottosegretario Antimo Cesaro,  e il sindaco del Comune di Pietrasanta Massimo Mallegni in rappresentanza del luogo che lo scultore Mitoraj individuò come dimora privilegiata per il suo atelier italiano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Agroalimentare, dal Bufala Fest una proposta: "creare un'Agenzia capace di valorizzare i prodotti tutelati dai vari Consorzi"
Successiva LUDOVICO EINAUDI A POMPEI

Articoli Suggeriti

VILLA CAMPOLIETO CONVEGNO NUOVO PIANO DI EVACUAZIONE RISCHIO VESUVIO

Mariglianella: Amministrazione Comunale approva fornitura di libri per scolari meno abbienti

APRE LA FIERA ELETTROMECCANICA “COILTECH” A PORDENONE

Vitignoitalia, programma degustazioni

ASPETTANDO IL FESTIVAL ANIMAVì: INCONTRI, PRESENTAZIONI E LA PROIEZIONE DE ‘LA STRADA DEI SAMOUNI’

Gli Uffizi a Casal di Principe: una mostra per proclamare il primato della luce sull’ombra