“Comunicare e trasmettere – ad un pubblico anche esterno agli atenei universitari – una visione critica degli attuali avvenimenti sociali con la speranza di risvegliare ed accrescere le coscienze”: questo l’obiettivo di PROMETEIA, la manifestazione che si terrà MERCOLEDI 22 GIUGNO 2016 negli spazi di VILLA CAMMUSO, in località Funari / Pontelatone, in provincia di Caserta.
L’evento sarà aperto – alle ore 16.30 – da una tavola rotonda sul problema della decrescita culturale a cui interverranno alcuni docenti dell’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli, tra i quali il prof. Fabrizio Manuel Sirignano [docente di Pedagogia della Formazione, di Pedagogia Sociale e di Storia dei Modelli e delle Istituzioni Educative] e il dott. Michelangelo Iossa [coordinatore didattico di alcuni corsi di formazione dell’ateneo suororsolino e docente del Laboratorio di Musicologia].
A seguire si terrà la messa in scena di “CHIROMANTICA ODE TELEFONICA AGLI ABBANDONATI AMORI”, uno spettacolo di e con Roberto Solofria e Sergio Del Prete con testi di Enzo Moscato, Giuseppe Patroni Griffi, Annibale Ruccello e Francesco Silvestri.
“Raccontiamo – sottolineano Solofria e Del Prete – di soggetti nati dal genio dei quattro autori. Parliamo di amori abbandonati, di travestiti, di femminielli e prostitute. Parliamo di persone che agiscono nella loro intimità, nella loro riservatezza, portando alla luce le speranze, le delusioni, la visceralità e i loro segreti più intimi. Uno spettacolo che speriamo squarci l’anima dello spettatore, che lo illumini circa la profondità della solitudine, che lo stimoli ad aprire gli occhi su tutto ciò che può essere ben altro, che lo commuova, che lo diverta, che gli faccia nascere dei dubbi, delle domande e che lo avvolga in un velo chiromantico emozionale”.
MERCOLEDI 22 GIUGNO 2016
Nessun Commento