Si è chiusa mercoledì 22 giungo 2016, con una mostra allestita presso la Galleria E23 di Napoli, il progetto Interactionsight& Urban Fabric of Naples portato avanti da alcuni studenti del dipartimento di Lettere e Beni Culturali coordinati dal dott. Luca Palermo in collaborazione con il California College of the Art di San Francisco.
Il progetto promosso da Mariella Poli, Senior Adjunct Professor presso la prestigiosa istituzione americana, e dallo stesso Luca Palermo, dottore di ricerca presso il suddetto dipartimento, ha visto un gruppo di sette studenti/artisti statunitensi interagire per una settimana (dal 17 al 23 giugno 2016) con studenti della Seconda Università degli Studi di Napoli e con docenti (prof. Luca Sorbo) e allievi dell’Accademia di Belle Arti napoletana.
Il gruppo di lavoro italiano ha affiancato gli artisti statunitensi alla scoperta di una Napoli insolita, lontana dai comuni flussi turistici: la Napoli dei vicoli, dei quartieri, della multiculturalità. Hanno scattato foto, girato video, raccolto materiali al fine di restituire, ai fruitori della mostra, l’energia assorbita durante il soggiorno partenopeo tramite installazioni artistiche e proiezioni di immagini.
Nessun Commento