L’App Comune in per tenere aggiornati i cittadini in tempo reale


Martedi 28 Giugno nell’aula consiliare del Comune di Taurano il Team Progetto Creativo ha lanciato il progetto “Comune In”, il servizio mobile dedicato ai Comuni.

Il team Progetto Creativo ha messo a punto uno strumento che consente alla Pubblica Amministrazione locale di comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini.

Il team Progetto Creativo, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito IT Governance e Security, propone un’innovativa soluzione, denominata Comune In, con la quale ogni Comune può tenere aggiornati i cittadini in tempo reale, in maniera intuitiva e funzionale, sfruttando i vantaggi della mobilità, eventi, sagre, iniziative culturali. Ma anche segnalazioni di guasti e disservizi, oppure ancora avvisi di emergenza della protezione civile e attività dell’amministrazione, il tutto con un semplicissimo click

L’App Comune In è un’applicazione per dispositivi mobili Android e iOS, scaricabile gratuitamente dagli appositi store. L’utente, infine, può attivare le notifiche push per ricevere un avviso ogni volta che è disponibile un nuovo contenuto, anche quando l’app non è aperta e condividere qualsiasi notizia tramite i canali social. Il Progetto Comune In prevede anche di promuovere iniziative, eventi, concorsi etc pubblicando nel portale principale, in modo che le notifiche arriveranno a tutti i Comuni che aderiscono al Progetto.

L’app, patrocinata dall’ A.N.P.C.I  Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, è un  progetto ambizioso di carattere Nazionale che partirà da un piccolo comune della Provincia di Avellino, quale Taurano, dove verrà presentata anche l’applicazione Comunein Taurano già disponibile negli Store. Saranno presenti sindaci e autorità del territorio.

wwww.progettocreativo.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “MODARTE 2016”, LA MODA AL SERVIZIO DELLA CITTA’
Successiva ULTIME REPLICHE DI "NAPOLINSCENA" DI PINA CIPRIANI al MUSEUM

Articoli Suggeriti

Pandiseta Bakery, Natale a San Leucio con i biscotti Setacciò

Doppio appuntamento alla Pietà de’ Turchini

Emergenza covid 19 all’Ufficio Immigrazione di Napoli

Sagi Rei e Genny Vella all’Up Stroke

Capri Movie International Film Festival: svelate le opere in concorso

#GIFFONI50: AL VIA LE CELEBRAZIONI DEDICATE AI 50 ANNI DI UNA BELLA STORIA ITALIANA