Caravaggio in scena alla Mostra Rock


Giovedì  14 luglio ore 18.00 presso il Pan Palazzo delle arti di Napoli (via dei Mille, 60) all’interno della Mostra Rock  si terrà l’evento “Caravaggio – La vera arte viene da quello che si vede”.

L’associazione culturale “Al centro delle arti” con My dreams presentano lo spettacolo “Caravaggio – La vera arte viene da quello che si vede” con Roberta D’Agostino, che cura anche la regia, e con Ciro Pellegrino. Il lavoro ha il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Napoli.

Ad apertura dell’incontro ci sarà un intervento dello storico Guido D’Agostino sulla storia di Napoli tra Cinquecento e Seicento e di Pasquale Poerio sommelier professionista E delegato Campi Flegrei Scuola Europea Sommelier che illustrerà i vini ai tempi di Caravaggio. Luca Riccardi hair stylist realizzerà un’acconciatura del Seicento.

Michelangelo Merisi da Caravaggio rivoluzionò l’arte in Italia; spostò il centro di gravità della pittura a Napoli. Le tappe più importanti della sua vita, le opere, la sua importante rivoluzione nella pittura sono raccontate, in forma breve, ink questo spettacolo. Un racconto in cui lo stesso pittore narra la sua storia.

Ad accompagnare il Maestro nel suo viaggio, con una attenzione particolare agli anni napoletani della sua vita e alla fervida attività di quel periodo, c’è il giullare Rac Contino che traghetta gli spettatori nel mondo del pittore narrando fatti e piatti dell’epoca.

Un viaggio tra arte, cibo e divertimento in cui nessuna parte predomina sull’altra, che offre la possibilità di conoscere il vero genio della pittura mondiale e, nel contempo, fa divertire con racconti della tradizione napoletana.

Sponsor della manifestazione sono: Il Gelatiere, Mennella

È un evento realizzato in collaborazione con MarVin e Riccardi Beauty Salon.

INGRESSO GRATUITO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "Le pagine perdute". Il nuovo libro di Ugo Nasi
Successiva L’Accademia Vesuviana del Teatro mette in scena “’O culore de pparole”

Articoli Suggeriti

Galleria degli Uffizi, visite alla collezione Contini Bonacossi

Imprenditori di Sogni alla Galleria Principe di Napoli

Palazzo Pitti: torna “Museo in musica”. Cinque concerti e la Maratona Brahms

La Procura della Repubblica presenta i nuovi strumenti di comunicazione

McDonald’s, vittoria da big

VIDEOGAMES, ALL’UNIVERSITA’ CON I GIGANTI DEL SETTORE