Da Torino a Siena in ape calessino: le avventure di Anna e Roberta


1005 km, 6 città, un’ape calessino come mezzo di trasporto e tanto buon cibo da degustare lungo il cammino. Le blogger Anna Pernice di Travel Fashion Tips (www.travelfashiontips.com) e Roberta Isceri di Italia Terapia (www.italiaterapia.it) saranno le protagoniste di questo insolito tour attraverso l’Italia organizzato da The Gira e sponsorizzato da Generali Italia, una nuova avventura on the road. La partenza di questo tour nell’Italia del gusto è fissata per il 19 luglio da Torino. A bordo della singolare ape calessino le due blogger raggiungeranno Siena passando per Voghera, Chiavari, Viareggio e Prato. Un modo singolare per valorizzare le eccellenze del Bel Paese, la sua cucina e le sue tradizioni.

Il mezzo di trasporto che sarà utilizzato è un “rickshaw”, quello che qualcuno chiama tuk-tuk, che in Sicilia si chiama “lapa” e che commercialmente è un Ape Calessino. Si tratta di un tre-ruote, 200 cc di cilindrata, motore benzina, che può portare fino a 3 persone, e arriva alla strabiliante velocità di crociera di 50 mila metri all’ora. Un mezzo progettato nella prima metà del secolo scorso e sostanzialmente invariato.

Ogni rickshaw è dotato di connettività internet con Wi-fi on board e di localizzatore GPS strumenti necessari per vivere il viaggio in tempo reale sui social network con l’hashtag  #VIVIAMOPOSITIVO. Ogni sera Anna e Roberta  faranno tappa in una città diversa durante la quale i followers e i curiosi potranno passare a salutarle e farsi qualche selfie gustando gli Aperitivi in Rosso, organizzati sul territorio dalle Agenzie Generali Italia. L’iniziativa sarà inoltre supportata dal concorso #VIVIAMOPOSITIVO al quale ci si può iscrivere su viviamopositivo.generali.it, oppure direttamente in piazza durante gli Aperitivi in Rosso. Il concorso mette in palio buoni carburante ogni giorno e fantastici premi finali. Le possibilità di vincere aumentano se i partecipanti trovano un Ape Calessino in giro per l’Italia, si scattano un selfie e lo condividono sul sito viviamopositivo.generali.it. Le foto che otterranno il maggior numero di “Mi Piace” saranno premiate. Ogni vera gioia è tale solo se è condivisa!

Grazie alla partnership con Generali Italia, le avventure del #VIVIAMOPOSITIVO tour2016 saranno parte di un ampio progetto di comunicazione per far conoscere e valorizzare l’Italia, la sua cucina e le sue tradizioni. Un’iniziativa che esalta le bellezze del nostro paese, già esplorate nell’edizione 2015, unite ora ad un nuovo elemento. Il cibo nella sua versione più “smart”: lo STREET FOOD.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente HORCA MYSERIA ESTATE 2016: VACANZE IN BARCA A VELA
Successiva Trenitalia regionale: atto vandalico denunciato da una viaggiatrice

Articoli Suggeriti

Al Teatro Serra in scena “Una voce umana”

Al via la quarta edizione del Premio giornalistico internazionale

UN SUCCESSO ANNUNCIATO PER LA IV STAGIONE DI “FELICITA’” DI PASCAL VICEDOMINI

LUDOVICO EINAUDI A POMPEI

CIRO GIUSTINIANI al Teatro Totò

Al via il completamento del restauro del Refettorio Monastico all’interno della Badia di San Michele a Passignano