In scena lo spettacolo “La famiglia Rossi e…” con Mauro Marsu & Dj Spider


Nel suggestivo scenario offerto da Villa Fondi (Piano di Sorrento), avrà luogo un live vario e articolato suddiviso in tre tempi: in seguito al dj set di apertura ci sarà, infatti, un primo momento dedicato allo spettacolo di Cantautorap che vedrà in scena “La Famiglia Rossi” a cura di Mauro Marsu, nome d’arte di Mauro D’Arco, membro del gruppo campano Resurrextion  e Antonio “Kaino” Carofalo, beatmaker salentino. Marsu avrà il compito di narratore mentre in consolle e drum machine e al pianoforte ci saranno due guest della serata: Dj Spider e Danilo Castellano. Saranno eseguiti inoltre 5 brani in anteprima, tratti da “Prima dell’alba”, disco in lavorazione che godrà delle voci di Anna Soares e Danilo Castellano.

“La Famiglia Rossi” nasce dall’unione di Mauro Marsu e Antonio Kaino e tratta di un nucleo familiare raccontato in 12 tracce suddivise in 5 canzoni e 7 recitazioni. Lo spettacolo differisce dal classico live Hip Hop, sia per il concept del disco sia per l’innovazione promiscua di tracce cantante e recitate.

I versi di Mauro Marsu, che vestirà i panni di narratore, affondano le radici nella quotidianità di una famiglia, i cui personaggi presentano caratteristiche varie in cui l’ascoltatore può rispecchiarsi.

Il secondo momento musicale vedrà un excursus dei brani del gruppo campano Resurrextion, eseguiti da mauro Marsu e Dj Spider, accompagnati dal vocalist Danilo Castellano.

Infine ci sarà un terzo momento dedicato agli ospiti MLD Lamin, Ousman, Soso e Idrisa: artisti africani del centro di accoglienza “Petrilli” di Monteforte Irpino (AV). I ragazzi, reduci da un workshop di Hip Hop, creeranno una suggestiva atmosfera etnica e proporranno un brano preparato per l’occasione che vede la scelta della lungua inglese, napoletana, francese e senegalese (wolof). La serata sarà arricchita da intervalli di scratches e freestyle rap.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente BRUSCIANO IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE
Successiva Festa del libro a Belvedere Marittimo

Articoli Suggeriti

PREMIO IL SOGNATORE. AL VIA LA IV EDIZIONE

Danza contemporanea al Teatro Area Nord di Napoli

Esami in piazza per gli studenti di Medicina Veterinaria della Federico II

Live/showcase di LA BESTIA CARENNE al “LE CIRQUE” di Napoli per l’anteprima della rassegna ‘La Mala Educación’

AL VIA ELETTRONICA E CANTAUTORATO PER LIVE SU MARTE

“GT ANNIVERSARY”: Spettacolo e Solidarietà a sostegno dell’Associazione onlus DO.NO