Alex Britti in concerto all’Arenile di Bagnoli


Dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il sold out, Alex Britti continua il suo tour estivo facendo tappa sabato 10 settembre dalle ore 22,30 (ingresso 15 €, per info 081 570 6035) all’Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b).

IL LIVE. “In nome dell’amore tour” vede protagonista Britti live con un trio composto da basso, chitarra e batteria, con sonorità elettroniche che permettono così di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa. Oltre ai grandi successi come “Solo Una Volta (O Tutta La Vita)“, “Oggi Sono Io” , “La Vasca”,  “7.000 Caffe’ “, “Una Su Un Milione” , “Baciami (E Portami A Ballare)”, “Lo Zingaro Felice”, “Piove”, “Un Attimo Importante” e molti altri, spazio ai brani del nuovo disco  “In Nome Dell’amore – Volume 1”.

L’ALBUM. “In Nome Dell’amore – Volume 1” è un album in cui Alex Britti abbandona la chitarra acustica per scegliere quella elettronica e dare un suono più internazionale ai suoi brani. «È sempre difficile raccontare a parole un disco – così il cantautore – e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia.  Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo». Attualmente Alex Britti è anche impegnato in studio alla realizzazione del suo nuovo album “In Nome Dell’amore – Volume 2”, in uscita a Novembre 2016.

LA SERATA. Riprendono così i sabato targati Arenile da una idea di Daniele de Simone, Walter Di Fiore, Vanni Margheron e Danilo Trivisano. Prima del concerto verrà proiettata la partita Palermo – Napoli. After show affidato ai djs Elio Foglia ed Irene Ferrara.

 

Sabato 10 settembre dalle ore 22,30 per “In nome dell’amore tour”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vogue Fashion’s Night Out : anteprima presenta Emotions Scrigno e Teca
Successiva Doppio appuntamento CHIC con la pizza gourmet ad Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme

Articoli Suggeriti

Nel 2013 l’appuntamento con Il Mondo Creativo raddoppia!

Cucchi, il Coisp si pronuncia sull’interpellanza presentata da 11 Senatori ai Ministri di Interno e Giustizia

Ferruccio Gard Chromatism and optical art. In mostra opere dal 1969 al 2015

Sant’Agostino degli scalzi: in scena Sen limigi – terre senza confini

Cy Twombly torna a Venezia con Paradise

IL VOLO: ALL’ARENA FLEGREA TRIBUTO AI TRE TENORI