Giuseppe Alessio Nuzzo apre il concorso documentari della XVIII edizione del Napoli Film Festival


Sarà il documentario “Normale #lafede” di Giuseppe Alessio Nuzzo, giovane regista e produttore partenopeo, ad aprire il concorso documentari della XVIII edizione del Napoli Film Festival lunedì 26 settembre alle ore 17.00 presso il PAN I Palazzo delle Arti di Napoli.

La storia di Anna, moglie, operatrice sociale e madre di 9 figli ha colpito profondamente l’autore partenopeo che ha condiviso intere giornate con la donna e la sua famiglia.

«Appena mi è stata raccontata la storia di una donna che al giorno d’oggi decide ancora di condividere il suo amore con una famiglia numerosa – racconta il giovane regista – ho deciso di intraprendere un viaggio con la sua famiglia: ho potuto vivere, attraverso l’occhio della macchina da presa, gli attimi del pranzo, dello studio, dei giochi, dei momenti intimi di una famiglia che dovrebbe essere il faro per i tanti nuclei familiari in difficoltà. È stato come tornare indietro nel passato, quando i nostri nonni vivevano nelle famiglie allargate, c’era più amore e condivisione fraterna.»

«Un film che mi ha trasformato»conclude Nuzzo, che solo pochi giorni fa ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il progetto del suo primo lungometraggio di finzione “Le verità” con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Maria Grazia Cucinotta.

“Normale #lafede”, prodotto da Pulcinella Film, è l’ultimo episodio della trilogia del docu-experience “Normale” realizzato grazie al “Consorzio Confini” da un’idea di Gianni Esposito.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente HEAD è partner ufficiale della Coppa Davis “BNP Paribas”
Successiva Le Giornate Europee del Patrimonio al Museo di Capodimonte

Articoli Suggeriti

A Mariglianella dal 1° giugno il WiFi libero e gratuito

Arriva #faccedabirra… La Campania brassicola in un viaggio attraverso luoghi, sapori e storie imprenditoriali e di vita

Progetto “Nove”, mercoledì un convegno sulla neurobiologia vegetale a villa Bruno

Napoli: Claudio De Martino ed il riscatto del Centro Direzionale

Auto, in arrivo “Motor Show” il Salone Internazionale dell’auto

Laceno d’oro International Film Festival: in arrivo la 45esima edizione